L’Anno che Verrà Rai1: incidente sul palco e regista operato. Parla Amadeus

Pubblicato il 30 Dicembre 2023 alle 14:29

Operato il regista de L’Anno che Verrà, l’evento di Capodanno in onda su Rai1, dopo un incidente sul palco di Crotone. Intanto Amadeus festeggia record di conduzioni (e di ascolti!)

L’Anno che Verrà Rai1: incidente sul palco e regista operato. Parla Amadeus

I preparativi per L’Anno che Verrà su Rai1 hanno visto anche un incidente sul palco: il regista Stefano Mignucci è stato operato nella mattinata di sabato 30 dicembre 2023 ed è andato tutto bene per fortuna. Nel corso degli ultimi anni Mignucci ha stretto un sodalizio artistico con Amadeus che l’ha portato a dirigere I Soliti Ignoti, a firmare la regia di Sanremo Giovani 2019 e 2020, oltre al Capodanno di Rai1 nel 2020. A sostituirlo sarà Sergio Colabona, regista che quest’anno ha firmato The Voice Kids su Rai1, il baby talent di grande successo di Antonella Clerici, e Boomerissima di Alessia Marcuzzi (in passato anche Grande Fratello Vip nel 2016).

Durante la conferenza stampa de L’Anno che Verrà (QUI il cast), tenutasi presso la Sala Congressi della Lega Navale Italiana di Crotone, il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea ha dichiarato: "Ringrazio il team autorale, il capoprogetto e il regista, che ieri ha avuto un incidente sul palco ed è stato operato. È andato tutto bene e il nuovo regista sarà Sergio Colabona".

L’Anno che Verrà su Rai1: Amadeus eguaglia record di Carlo Conti

A L’Anno che Verrà Amadeus quest’anno fa record di conduzioni al pari di Carlo Conti per un totale di nove edizioni. Conti è stato al timone dalla prima alla sesta edizione (dal 2003 al 2008) per poi ritornare dal 2011 al 2014; Amadeus è arrivato nel 2015 e non ha più mollato l’evento musicale di fine anno in onda sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Inoltre detiene anche il record di ascolti di sempre: 8.152.000 spettatori, 41.1% di share registrati il 31 dicembre 2020 (anno segnato dalle restrizioni Covid). A tal proposito il conduttore, nonché anche direttore artistico del Festival di Sanremo 2024, ha dichiarato:

"Sono 9 edizioni, è un bel traguardo. Sono felicissimo di essere qui, non conoscevo Crotone. Ringrazio Pitagora che mi ha fatto capire che la matematica non mi apparteneva! E visto che amo la musica, è bello essere nella città di Rino Gaetano, un genio della musica italiana. Respiro un’atmosfera bellissima, c’è stata un’accoglienza fantastica. Quando la Rai realizza un evento, lo fa sempre al meglio. Il palco è bello e importante, con questa piazza che lo abbraccia. Le immagini dalla tv saranno straordinarie. La Calabria è una regione straordinaria, dal potenziale incredibile. Eventi come questo servono a far conoscere questa regione e questa città. La gente conoscerà le bellezze di Crotone. Consiglio a tutti di venire qui. Questa città merita di essere vista, visitata e vissuta. Auguro a tutti un anno migliore di quello che se ne sta andando"