L’Anno che Verrà, ospite e spalla dà forfait ad Amadeus: ecco perché

Pubblicato il 29 Dicembre 2022 alle 16:36

A 48 ore dal Capodanno di Rai1, il cast perde un elemento importante a causa della positività al Covid: Nino Frassica non ci sarà

L’Anno che Verrà, ospite e spalla dà forfait ad Amadeus: ecco perché

Si continua a fare i conti col Covid anche in Italia dopo il boom in Cina. A due giorni dalla fine dell’anno Amadeus perde un elemento importante del cast de L’Anno che Verrà. Come è noto, l’evento andrà in onda in diretta da Perugia la sera di San Silvestro, ma sul palco non ci sarà Nino Frassica che ha confermato di essere risultato positivo al Coronavirus. L’attore, come raccontato al portale Davidemaggio, è stato costretto a declinare l’invito del noto conduttore che dal 2015 ha ereditato da Carlo Conti il tradizionale Capodanno di Rai1. Una perdita considerevole dal momento che la comicità di Frassica avrebbe dovuto fare da spalla per tutta la serata.

Nino Frassica ha il Covid: Gabriele Cirilli e Paolantoni spalla di Amadeus?

Il maresciallo Nino Cecchini di Don Matteo ha preso parte diverse volte al programma di fine anno: nel 2020 e 2021 è stato presente tra i vari ospiti in scaletta. Nelle edizioni 2014 e 2015, invece, ha condotto insieme a Flavio Insinna. Chi sostituirà Nino Frassica? Come vi abbiamo già informato, nel cast de L’Anno che Verrà vi sono anche Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. La coppia probabilmente farà da spalla ad Amadeus nel corso della conduzione del 31 dicembre 2022 su Rai1 dopo aver fatto impazzire il pubblico dell’ultima edizione di Tale e Quale Show con le loro imitazioni.

L’Anno che Verrà: Amadeus pronto ad accompagnare il pubblico nel 2023

Sono numerosi i cantanti ospiti de L’Anno che Verrò 2022-2023. Dall’Umbria, territorio che ha conquistato anno dopo anno grande attenzione per la sua bellezza, Amadeus è pronto ad accompagnare il pubblico presente e i telespettatori da casa verso il nuovo anno. Nel 2021 è stata protagonista la città di Terni; quest’anno alle 21 l’appuntamento sarà in diretta da Perugia per oltre quattro ore di musica e tanto divertimento.

Amadeus contro Federica Panicucci: l’ultima sfida Auditel dell’anno

L’Anno che Verrà e Capodanno in Musica (qui il cast di Federica Panicucci) saranno gli ultimi programmi a scontrarsi a colpi di Auditel. Il pubblico è molto affezionato al programma di Rai1 che va in onda in un’unica serata a cadenza annuale dal 2003. Lo scorso anno a fare il conto alla rovescia con Amadeus sono stati 6.453.000 spettatori per uno share del 33.30%. Ad oggi lo share più alto registrato è stato del 41.12% nel 2005; 8.152.000 spettatori, invece, è il dato record ottenuto nel 2020. Il Capodanno di Canale 5 lo scorso anno ha ottenuto il record di 3.055.000 spettatori in riferimento alle cinque edizioni di Capodanno in Musica andate in onda; il record di share lo detiene la quarta edizione con il 19.40%.