Kivanc Tatlitug: chi è Seyit de «La Ragazza e l’Ufficiale»

Pubblicato il 9 Giugno 2023 alle 20:30

Tutto sull’attore turco Kivanc Tatlitug: vita privata, curiosità, carriera, debutto in Italia con Brave and Beautiful fino a La Ragazza e l’Ufficiale su Canale 5

Kivanc Tatlitug: chi è Seyit de «La Ragazza e l’Ufficiale»

Kivanc Tatlitug è nato ad Adana, in Turchia, il 27 ottobre del 1983 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. La sua altezza è 187 cm, ed il suo peso 75 kg. Il suo profilo Instagram ufficiale è @kivanctatlitug. Ha frequentato la Yenice Çağ Private High School e qui si è appassionato al basket e ha iniziato a praticarlo. Durante la sua permanenza ad Adana, ha militato in diverse squadre, ma dopo aver ricevuto un’offerta dall’Ülkerspor si è trasferito ad Instabul, dove è rimasto per alcuni anni. Ha terminato la sua carriera nella pallacanestro nel Beşiktaş, a causa di un infortunio.

Carriera di Kıvanç Tatlıtuğ: cinema, serie tv e debutto in Italia su Canale 5

Kıvanç Tatlıtuğ è un attore e modello. Deve la sua fortuna in questo ambito a sua madre Nurten che ha inviato delle foto ad un’agenzia di modelli. Tali scatti gli hanno permesso di partecipare (e vincere) il concorso "Best Model of the World" nel 2001. Nel 2005 ha ottenuto la parte di Mehmet Şadoğlu nel serial televisivo turco "Gümüş", ruolo che interpretato fino al 2007.

Tra il 2007 e il 2008 è stato impegnato sul set di "Menekşe ile Halil" e ha debuttato sul grande schermo, recitando in "Amerikalilar Karadeniz’de 2". Dal 2008 al 2014 ha recitato in diverse serie molto popolari in Turchia, come "Ask-i Memnu", «Ezel», «Kuzey Güney» e "Kurt Seyit ve Şura", distribuita in Italia con il titolo La Ragazza e l’Ufficiale su Canale 5.

Dal 2016 al 2017 ha vestito i panni di Cesur Alemdaroğlu / Karahasanoğlu nella serie tv "Cesur ve Güzel" (in onda su Canale 5 con il nome Brave and Beautiful nel 2021 e nel 2022). Nel 2018 è stato il protagonista della serie drammatica "Çarpışma", mentre nel 2021 e nel 2022 ha collaborato con Netflix prendendo parte alla produzione belga "Into the Night" e alla serie fantascientifica "Yakamoz S-245". Nel 2023, ha recitato nell’adattamento turco della serie tv statunitense «I Soprano», dal titolo "Aile".

Vita privata di Kivanc Tatlitug: matrimonio con Basak Dizer e figlio

Kivanc Tatlitug è sposato con la designer e stilista Başak Dizer, più grande di lui di qualche anno. I due sono convolati a nozze il 19 febbraio 2016, dopo una relazione di tre anni. L’attore e la stilista hanno celebrato le nozze con 40 invitati, scegliendo di circondarsi solo delle persone più care. Nel 2022, Kıvanç Tatlıtuğ e Başak Dizer hanno avuto un figlio, Kurt Efe.

Alcune curiosità su Kıvanç Tatlıtuğ

  • Ama l’Italia, e gli piacerebbe fare un tour gastronomico e culturale del Bel Paese. Inoltre, vorrebbe recitare in un film o una serie tv italiana;
  • Ama ascoltare la musica;
  • Nel tempo libero si rilassa cucinando;
  • Alcune volte va a fare camping da solo con il suo cane, per schiarirsi le idee.

ARGOMENTI: Biografia