Chi è Katia Follesa: biografia, età, altezza, compagno, figlia e Instagram

Pubblicato il 4 Marzo 2023 alle 17:48

Chi è la comica Katia Follesa: carriera, programmi tv, altezza e peso, vita privata.

Chi è Katia Follesa: biografia, età, altezza, compagno, figlia e Instagram

Katia Follesa è nata il 12 gennaio del 1976 a Giussano sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alta circa 160 cm, pesa 50 kg ed il suo profilo Instagram ufficiale è @katioska76. Katia Follesa era estremamente legata a suo padre, uno chef rinomato di Monza, venuto a mancare nel 2003 a causa di una patologia al cuore. La perdita del padre è stato un evento che ha letteralmente stravolto la vita della comica, poiché lo ha sempre considerato un punto di riferimento.

Viceversa, con la madre non ha mai avuto un buon rapporto. Visti di difficili rapporti familiari, Katia ha trascorso buona parte della sua infanzia e della sua adolescenza con i nonni e con gli zii. Fin da giovanissima, Katia ha dimostrato di avere una grande passione per la recitazione e per la comicità, passione che l’ha spinta a seguire vari corsi di recitazione.

Carriera Katia Follesa: film e programmi TV

Katia Follesa è una comica e conduttrice televisiva di successo. Il suo esordio in televisione risale al 2000, periodo in cui ha avuto l’occasione di partecipare a vari programmi televisivi. La svolta della sua carriera è arrivata nel 2004, quando ha partecipato a Zelig Circus, celebre programma televisivo di casa Mediaset dove si è esibita insieme a Valeria Graci. Le due hanno riscosso un notevole successo grazie alla parodia del dating show Uomini e Donne. Le due, dopo aver partecipato alla trasmissione “si sono separate”, cioè hanno deciso di dividersi e di prendere strade diverse. Katia non ha mai abbandonato il mondo della comicità, anzi, nella sua carriera ha collaborato con vari comici di successo come il duo Ale e Franz in “Buona la prima”.

Forte del successo ottenuto nei vari programmi tv, Katia ha recitato in svariati film di successo come: “Benvenuti al nord”, “Vacanze di Natale a Cortina”, “Uno di troppo” etc. Katia, oltre ad essere una comica di successo, è diventata anche una conduttrice di successo, tra i programmi che ha condotto ci sono: “Zelig Off”, “Zelig One”, “Pucci big show”, “Junior bake off”, “Cake Star” e molti altri ancora. Di recente è tornata in prima serata come ospite fisso al woman show condotto da Michelle Hunziker ovvero “Michelle Impossibile”.

Vita privata di Katia Follesa: compagno e figlia

Katia Follesa al momento non è sposata. La comica, da diversi anni, è fidanzata con Angelo Pisani, anche lui un volto noto della comicità italiana. I due si sono conosciuti a Zelig, programma che ha lanciato entrambi, nel 1999. Successivamente, si sono fidanzati nel 2006 e dopo pochi anni è nata la loro prima figlia, Agata.

Alcune curiosità su Katia Follesa

  • Katia e Angelo hanno di recente scritto un libro, “Diciamoci tutto”;
  • La comica è molto amica del pasticciere Damiano Carrara, con il quale ha collaborato a diversi programmi su Real Time;
  • Una delle comiche che stima di più è Anna Marchesini.

ARGOMENTI: Biografia