Kate Middleton ha il cancro: VIDEO del drammatico annuncio alla BBC

Pubblicato il 22 Marzo 2024 alle 19:22

La Principessa del Galles ha annunciato di avere il cancro rompendo il silenzio dopo le varie speculazioni degli ultimi giorni sul suo stato di salute e condizioni: iniziata la chemioterapia

Kate Middleton ha il cancro: VIDEO del drammatico annuncio alla BBC

La Principessa Kate Middleton ha il cancro e ha annunciato pubblicamente la sua battaglia. La notizia è stata resa nota dalla stessa attraverso un video trasmesso dalla BBC. Da giorni, infatti, era attesa una notizia bomba diffusa dalla rete londinese dopo la fake news sulla morte di Re Carlo. Seduta su una panchina a Windsor, senza trucco e con una maglia bianca a righe blu, la Principessa del Galles ha condiviso il suo coraggio di fronte alla malattia. Nessuno sospettava che il suo ricovero alla London Clinic lo scorso gennaio fosse dovuto a una patologia cancerosa, ma gli esami successivi hanno purtroppo confermato i timori.

A 42 anni, Kate Middleton, sposata con il futuro Re d’Inghilterra William, si appresta a intraprendere un percorso di chemioterapia. Il suo desiderio è proteggere la serenità dei suoi tre bambini, affrontando la malattia con determinazione e amore per la famiglia. Nel suo messaggio, ha anche ricordato l’importanza del sostegno del Principe William, evidenziando il loro legame durante questo difficile momento. La sua testimonianza si estende oltre il proprio caso, offrendo un messaggio di speranza a tutti i malati oncologici: "Non perdete mai la speranza, non siete soli". La sua voce si leva come un faro di forza e resilienza, ispirando coloro che combattono la stessa battaglia contro il cancro.

Di seguito la traduzione del suo discorso:

"A gennaio, ho subito un importante intervento chirurgico addominale a Londra e all’epoca si pensava che la mia condizione non fosse cancerosa. L’intervento ha avuto successo. Tuttavia, i test dopo l’operazione hanno rilevato che il cancro era stato presente. Il mio team medico mi ha quindi consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva e ora sono nelle prime fasi di quel trattamento. Questo ovviamente è stato un enorme shock, e William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare e gestirlo privatamente per il bene della nostra famiglia. Come potete immaginare, questo ha richiesto tempo. Mi ci è voluto del tempo per riprendermi da un intervento chirurgico importante per iniziare il mio trattamento. Ma, soprattutto, ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo appropriato per loro, e per rassicurarli che starò bene. Il mio lavoro mi ha sempre portato un profondo senso di gioia e non vedo l’ora di tornare quando sarò in grado, ma per ora devo concentrarmi sul pieno recupero. Penso anche a tutti coloro le cui vite sono state colpite dal cancro. Per tutti coloro che affrontano questa malattia, in qualsiasi forma, non perdete la fede o la speranza. Non siete soli"

Kate Middleton, dall’intervento alla foto fake AI della famiglia fino all’annuncio del cancro

L’ultima apparizione pubblica della principessa Kate risale allo scorso 25 dicembre in occasione della messa di Natale a Sandringham, la tenuta reale sulla costa orientale dell’inglese, insieme al principe William, ai loro figli e ad altri membri della famiglia reale. Il 16 gennaio 2024 si è sottoposta a un intervento chirurgico addominale presso la London Clinic. Il 26 gennaio Re Carlo è stato ricoverato alla stessa clinica per un trattamento alla prostata; il 5 febbraio è stato annunciato che il Re ha il cancro. Il 4 marzo scorso, dopo due mesi lontana dagli occhi indiscreti, Kate è stata paparazzata in macchina con sua madre Carole Middleton a Windsor.

Il 10 marzo Kensington Palace ha pubblicato una foto della futura regina circondata dai suoi tre figli per celebrare la festa della mamma in Gran Bretagna. La foto, la prima ufficiale da quando la principessa è stata operata, è stata ritratta ore dopo dall’Associated Press e da altre agenzie di stampa perché manipolata con l’AI. Il 16 marzo il giornale The Sun ha pubblicato un video di Kate sorridente e rilassata intenta a fare shopping con William in un negozio agricolo vicino alla loro casa di Windsor. Il 20 marzo l’Information Commissioner ha annunciato di avere avviato delle indagini su almeno un membro del personale della London Clinic che ha cercato di curiosare le cartelle cliniche di Kate Middleton.