John Travolta sbeffeggiato a Sanremo da Amadeus, Fiorello e Russell Crowe

Pubblicato il 8 Febbraio 2024 alle 23:56

Caso John Travolta ridicolizzato sul palco del Teatro Ariston di Sanremo durante la terza serata: Amadeus si prende la rivincita e azzera le polemiche

John Travolta sbeffeggiato a Sanremo da Amadeus, Fiorello e Russell Crowe

Frecciate e strigliate contro John Travolta a Sanremo 2024. Durante la terza serata del Festival, il caso Travolta ha ripreso vigore, mettendo sotto i riflettori un’inaspettata controversia. L’attore americano, ospite speciale sul palco dell’Ariston mercoledì 7 febbraio, ha deciso di non concedere la liberatoria per la diffusione del video della sua esibizione ne Il Ballo del Qua Qua con Amadeus e Fiorello su RaiPlay. In conferenza stampa pre-serata è emersa un’altra inaspettata rivelazione: la presenza di uno sponsor occulto legato all’attore. Si è appreso che un noto marchio di scarpe, del quale Travolta è già testimonial, avrebbe assicurato all’attore un compenso straordinario di un milione di euro. I vertici Rai e Amadeus hanno risposto alle accuse, sottolineando la mancanza di attenzione nei confronti delle scarpe durante l’esibizione dell’attore, ammettendo un errore nell’omissione della copertura delle scarpe e attribuendo il fatto al fatto che l’americano sia arrivato in camerino all’ultimo momento.

Il conduttore ha aperto la terza serata di Sanremo 2024 commentando le tante polemiche sulla presenza di Travolta: "Si è parlato troppo di John Travolta. Non si è data importanza alla testimonianza del maestro Giovanni Allevi, parliamo di questo che è molto più importante e facciamo nostro il suo insegnamento. Noi ci accettiamo per quello che siamo, nella nostra leggerezza che è la leggerezza della felicità". Nel suo intervento a Sanremo Fiorello ha ironizzato dicendo: «Se avessimo scippato due anziani fuori dalla posta ci avrebbero insultato di meno, lo scippo è meno grave del ballo del Qua Qua. È arrivata la denuncia dell’API – Associazione Papere Italiane, dice che la cosa che abbiamo fatto io e te è la cosa peggiore successa alle papere dopo la caccia. Qui pubblico gratuito, tutto gratis, Ama eh».

Ironia sul caso John Travolta a Sanremo è arrivata anche da Eros Ramazzotti, al termine della sua esibizione, e di Gianni Morandi che ha dichiarato: "Dopo al Glass vado a ballare il ballo del Qua Qua".

Russell Crowe prende in giro John Travolta al Festival di Sanremo

Ha vinto premi internazionali, interpretato alcuni dei ruoli più importanti del cinema mondiale Il Gladiatore, a Beautiful Mind, Cinderella Man. Sul palco dell’Ariston di Sanremo Russell Crowe ha sbeffeggiato John Travolta dopo la sua esibizione in un suo brano. Teresa Mannino ha chiesto all’attore delle sue origini italiane evidenziando il fatto che non porta un cognome che ne possa richiamare le origini "Come DiCaprio, De Niro, Coppola" e Crowe ha aggiunto: "Travolta", scatenando l’ilarità del pubblico: "Ho sempre sentito questo legame con l’Italia e ho capito che questa connessione è in realtà un legame di sangue. Dovrei essere originario di Ascoli Piceno, o di Parma. Il mio antenato si chiamava Luigi Ghezzi, padre di Augusto Ghezzi"


ARGOMENTI: Festival di Sanremo