Chi è Jill Cooper concorrente Grande Fratello: biografia e vita privata

Pubblicato il 16 Ottobre 2023 alle 15:27

Chi è Jill Cooper, nuova concorrente del Grande Fratello 2023: biografia, vita privata, curiosità e profilo Instagram.

Chi è Jill Cooper concorrente Grande Fratello: biografia e vita privata

Jill Cooper è nata a Wichita, negli Stati Uniti, il 21 agosto del 1968, sotto il segno zodiacale del leone. Il suo peso è circa 70 kg, la sua altezza è 175 cm ed il suo profilo Instagram ufficiale è @jillcoopersuperjump. La sua passione per il mondo del fitness è nata sin da quando era piccola, grazie ai suoi genitori che erano molto sportivi. Sua madre, infatti, la svegliava alla sei del mattino per fare gli esercizi prima di andare a scuola davanti alla tv. Da piccola Jill Cooper è stata bullizzata dai suoi compagni di scuola, per questo a 19 anni ha deciso di lasciare gli Stati Uniti e trovare la sua strada altrove, trasferendosi in Italia, precisamente a Roma. Qui ha conseguito la laurea in International Business, presso l’American University of Rome.

Lavoro di Jill Cooper: personal trainer e personaggio televisivo

Jill ha debuttato sul piccolo schermo come valletta di alcune trasmissioni televisive, sia sulle reti Rai che Mediaset. Nel 2001, poi, è stata scelta come insegnante di fitness del programma Saranno Famosi (diventato in seguito Amici di Maria De Filippi). Successivamente ha iniziato a lavorare nel mondo delle televendite, diventando il volto principale di Mediashopping. Contemporaneamente, si è occupata di consigli per l’allenamento realizzando rubriche in diversi programmi, tra cui Unomattina Week-end e Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero.

Nel 2011 Jill Cooper è stata la personal trainer dei concorrenti del Grande Fratello, e tre anni dopo è diventata la trainer coach del reality show My Bodyguard, in onda su Agon Channel. Nel 2017, ha preso parte al reality Pechino Express in coppia con Antonella Elia. Le due hanno formato la squadra delle “Caporali”, e si sono classificate seconde dietro a “Le clubber” (Valentina Pegorer ed Ema Stokholma). Nel 2019 ha partecipato ad una puntata de Il Salone delle Meraviglie, condotto da Federico Lauri. Nel 2023, Jill Cooper è una delle concorrenti del Grande Fratello, condotto da Alfonso Signorini.

Vita Privata Jill Cooper: marito e figlia

Jill Cooper è sposata dal 2007 con Alessandro Carbone, con il quale si occupa di un marchio sportivo. I due sono convolati a nozze nella chiesa battista di Roma, in piazza San Lorenzo in Lucina. Inoltre, la personal trainer ha una figlia di nome Veronica Cibello, nata da un matrimonio precedente.

Alcune Curiosità su Jill Cooper

  • Tra i suoi cibi preferiti ci sono la pizza al taglio ed i supplì, che si concede nei giorni di “sgarro”;
  • Durante la sua carriera, Jill Cooper ha scritto diversi libri dedicati al benessere ed all’esercizio fisico, mentre nel 2018 ha scritto un romanzo autobiografico, “Una Vita Tutta Mia”;
  • Jill Cooper ama gli animali, ed ha due cagnolini;
  • Durante la sua carriera ha allenato molti vip, da Paola Barale a Maurizio Costanzo;
  • Si definisce “resiliente”.

ARGOMENTI: Biografia