Chi è Jasmine Rotolo di Tale e Quale Show: biografia e madre famosa

Pubblicato il 22 Settembre 2023 alle 16:29

Jasmine Rotolo nel cast di Tale e Quale Show 2023 come concorrente: profilo Instagram, canzoni, curiosità e vita privata

Chi è Jasmine Rotolo di Tale e Quale Show: biografia e madre famosa

Jasmine Rotolo è nata a Roma il 26 luglio 1972 sotto il segno zodiacale del Leone. Il suo profilo Instagram ufficiale è @jasmine_rotolo. È figlia di Stefania Rotolo, cantante, ballerina e showgirl degli anni ’70 morta a soli 30 anni, e del sassofonista brasiliano Tyrone Harris. Il padre ha deciso di non far parte della vita di Jasmine e di non riconoscerla all’anagrafe, pertanto ha acquisito il cognome della madre ed è cresciuta in Italia con lei e con lo zio Alessandro. Sin da piccola, ha iniziato ad approcciarsi alla musica, iniziando a studiare canto, pianoforte e danza classica a soli 6 anni.

Lavoro e carriera di Jasmine Rotolo

Jasmine Rotolo è una cantante. Ha debuttato nel 1997, collaborando con il gruppo Sottotono composto dal rapper Tormento ed il dj e producer Fish. Assieme a loro, ha pubblicato i brani ’Solo lei ha quel che Voglio’, ’Dimmi di sbagliato che C’è’ e ’Chissà ora con chi Sei’. In seguito ha iniziato a lavorare con Renato Zero, grande amico di suo madre, partecipando ai tour del cantante nel 2004, nel 2006 e nel 2007. Sempre nel 2006, Jasmine ha pubblicato i suoi primi singoli: Nell’Angolo, in collaborazione proprio con Renato Zero (che ha contribuito anche alla scrittura del testo), ’Dammi’ e ’Eurorentola’.

Nel 2007 ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con un brano che ha anticipato l’uscita del suo primo ed unico album dal titolo ’Salutami Jasmine’, uscito per Sony Music e dalla BMG e prodotto da Renato Zero. Nel 2023 Jasmine Rotolo è una concorrente di Tale e Quale Show, il varietà di Carlo Conti condotto nel prime time di Rai1.

Vita privata di Jasmine Rotolo: è fidanzata?

Non si conoscono molti dettagli sulla vita sentimentale di Jasmine Rotolo. La cantante è molto riservata su questo aspetto; pertanto non è possibile sapere se al momento sia fidanzata o meno. Non si hanno nemmeno notizie concernenti le sue relazioni passate.

Alcune curiosità su Jasmine Rotolo

  • Si reputa molto caparbia;
  • Tifosa della Roma;
  • Amica di Vasco Rossi, oltre ad essere una sua grande fan;
  • L’ultima frase che le ha detto sua madre è stata "Ricordati di Splendere”, che poi è diventato il suo motto;
  • Il suo nome d’arte deriva dalla parola francese jasmin, che vuol dire gelsomino.

ARGOMENTI: Biografia