Iva Zanicchi a Io Canto in giuria: Gerry Scotti la strappa alla Rai

Pubblicato il 29 Luglio 2023 alle 10:54

Prime conferme ufficiali sulla nuova edizione di Io Canto - Generation in onda su Canale 5: Iva Zanicchi da Gerry Scotti!

Iva Zanicchi a Io Canto in giuria: Gerry Scotti la strappa alla Rai

Nuove avventure in prima serata per Gerry Scotti a partire dal prossimo autunno. Il conduttore riporterà un format del passato, che torna sulle reti Mediaset dopo dieci anni di assenza. Si tratta di Io Canto su Canale 5 che per l’occasione è stato aggiunto al titolo «Generation». I casting sono già aperti e svolti da SDL, la società di produzione e casting gestita da Sonia Bruganelli, ex moglie di Paolo Bonolis.

Secondo indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, tra i volti che potrebbero sedere sulla poltrona dei giurati ci sarebbe quello di Orietta Berti, Al Bano Carrisi e Mara Maionchi. Si era parlato anche di Marcella Bella. La prima giudice certa è Iva Zanicchi a Io Canto Generation. A confermarlo è stata la stessa in una intervista rilasciata a Il Tempo:

"Sarò nel programma Io Canto condotto da Scotti in autunno su Canale 5. Sarò la coach, darò consigli e preparerò vocalmente e non solo i bambini che si esibiscono, i veri protagonisti. Saranno sei entusiasmanti puntate per me che sono nonna e amo i bambini"

Dopo la precedente stagione in Rai, la cantante torna ad essere volto Mediaset. Nel 2022 ha partecipato come concorrente a Ballando con le Stelle, il talent di ballo condotto da Milly Carlucci su Rai1, in coppia con Samuel Peron e classificandosi al quarto posto. Nel marzo 2023 è stata giurata della quarta edizione de Il Cantante Mascherato insieme a Christian De Sica, Serena Bortone, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. Su Canale 5 è apparsa al concerto di Al Bano in occasione dei suoi ottant’anni, 4 Volte 20.

Gerry Scotti domina Canale 5 nella stagione 2023-2024: tutti i programmi

A partire dalla prossima stagione Gerry Scotti sarà sempre più presente sulla rete ammiraglia del Biscione. Protagonista indiscusso della fascia del preserale, il conduttore riporterà in tv La Ruota della Fortuna durante il periodo delle feste natalizie ereditata da Mike Bongiorno. Mesi prima condurrà nuove puntate di Caduta Libera quotidiane dalle 18:45 a poco prima le 20:00, speciali di Caduta Libera in prima serata e nella primavera del 2024 dovrebbe tornare in onda anche con Lo Show dei Record oltre che a condurre Striscia la Notizia con Francesca Manzini e Michelle Hunziker. Da sabato 16 settembre 2023, invece, lo rivedremo nel ruolo di giudice di Tu Si Que Vales per il decimo anno consecutivo (la prima parte delle registrazioni si sono interrotte). Ci sarà la Scuderia Scotti? Certo che sì, tornerà anche in occasione della nuova edizione del varietà del sabato sera.