Italia’s Got Talent: Alexandra Filotei commuove tutti con un dramma. VIDEO

Pubblicato il 3 Settembre 2023 alle 12:15

L’esibizione di Alexandra Filotei a Italia’s Got Talent ha commosso i giudici, il pubblico in sala e gli spettatori di Disney+: la tragedia ancora non superata della cabarettista romana

Italia’s Got Talent: Alexandra Filotei commuove tutti con un dramma. VIDEO

È partita la nuova edizione di Italia’s Got Talent su Disney+ con la conduzione affidata alla simpatia di Aurora e Fru, comici dei The Jackal. Lo show, prodotto da Fremantle Italia, ha debuttato venerdì 1 settembre in esclusiva sulla piattaforma, gestita da Disney Media and Entertainment Distribution, con nuove puntate disponibili ogni settimana. Al momento sono stati pubblicati i primi due episodi.

Nella seconda puntata di Italia’s Got Talent ha fatto commuovere e divertire i giudici Frank Matano, Mara Maionchi, Elettra Lamborghini e Khaby Lame l’esibizione di Alexandra Filotei. La 49enne libera professionista, attrice comica di teatro e regista di spettacoli di cabaret, è sopravvissuta miracolosamente al terremoto di Pescara del Tronto del 2016. Si è presentata come concorrente portando un numero di stand up comedy dove ha raccontato la tragedia vissuta sulla sua pelle ma con ironia, ovvero l’essere sopravvissuta al terremoto:

"Sono una vittima del terremoto del 2016 però non mi piace la parola vittima perché ognuno ha i problemi suoi. A volte però ci penso e dico: ’Come la chiami una persona che si è salvata da una tragedia immane? Una sopravvissuta?’ Ci tengo a raccontare questa storia perché io ero una persona molto paurosa"

Italia’s Got Talent: il dramma di Alexandra Filotei raccontato con ironia

Come è possibile vedere nel video allegato alla fine di questo paragrafo, a Italia’s Got Talent Alexandra Filotei ha raccontato di avere vissuto nove ore sotto le macerie incastrata tra due travi, "più sotto che sopra". La casa si è sgretolata in un secondo con le prime scosse e, in un attimo, "mi sono ritrovata tipo geco sotto le macerie". Poi ha continuato affermando:

"Quando sei sotto pensi: ’Perché non ho tentato Sanremo e andare a fare una bella figura di me*da in mondovisione’. Da sopra a sotto la visione della vita cambia, quello che sopra è una tragedia sotto diventa un desiderio"

Tra risate, lacrime e un altissimo coinvolgimento emotivo, l’intero teatro si è lasciato conquistare dalla performance di Alexandra. Un pezzo comico intenso da vedere e rivedere per cogliere ogni sfumatura di una comica dotata di una grande forza d’animo. Il suo motto infatti è: "Tutti nascondono una grande forza di volontà e bisogna far capire che tutti possono superare i brutti momenti"

Italia’s Got Talent 2023: il giudizio di Mara Maionchi, Matano e Elettra Lamborghini per Alexandra

Al termine dell’esibizione, Alexandra Filotei ha ricevuto i giudizi da parte dei giudici di Italia’s Got Talent 2023. Elettra Lamborghini è rimasta decisamente sorpresa per come la cabarettista ha ironizzato su una tragedia così grande in una maniera simpatica. «Bravissima nel trasformare una tragedia in una storia che fa ridere, è veramente una cosa difficile. Ci sei riuscita perfettamente, hai tempi comici perfetti», ha dichiarato Mara Maionchi. Per Frank Matano Alexandra incarna il ruolo della comicità nella società: "La comicità serve a esorcizzare le cose brutte che capitano nella vita che purtroppo sono inevitabili".


ARGOMENTI: Italia’s Got Talent