Italia’s Got Talent 2023: dove vederlo, giuria e conduttori

Pubblicato il 2 Marzo 2023 alle 14:07

Cambia la programmazione di Italia’s Got Talent 2023, così come i conduttori e la giuria. Ecco come vederlo e chi sono i nuovi volti dello show

Italia’s Got Talent 2023: dove vederlo, giuria e conduttori

Italia’s Got Talent è un talent show italiano, ispirato al reality anglo-statunitense di Simon Cowell intitolato semplicemente Got Talent. Andato in onda in più di 70 paesi, può essere considerato il format di maggior successo al mondo. Il programma, in Italia, è andato in onda dal 2009 al 2013 su Canale 5, per poi venir riproposto sui canali Sky dal 2015 al 2022. Dal 2023, invece, è diventato il primo talent italiano della televisione generalista trasmesso esclusivamente in streaming.

A presentare Italia’s Got Talent 2023 ci sono due volti nuovi, ovvero Gianluca Colucci (detto “Fru”) ed Aurora Leone, due membri del gruppo comico The Jackal, molto famoso sul web. La coppia è molto amata dal pubblico, anche dopo la partecipazione a Pechino Express. I due hanno raccolto il testimone di Lodovica Comello, conduttrice del programma per 6 edizioni. La Leone, inoltre, era stata sul palco del talent show come concorrente nel 2019, conquistando il quinto posto.

Italia’s Got Talent 2023: chi sono i membri della giuria e i concorrenti del programma?

La giuria di Italia’s Got Talent 2023 è stata rinnovata per due quarti. Infatti, accanto ai volti storici del programma (Il comico Frank Matano, presente da ben 8 edizioni consecutivamente, e la produttrice discografica Mara Maionchi, in giuria da 5 edizioni) ci saranno il seguitissimo tiktoker Khaby Lame e la cantante Elettra Lamborghini. I due hanno preso il posto del cantautore Elio, frontman di «Elio e le Storie Tese», e dell’ex campionessa di nuoto Federica Pellegrini. Quest’ultima, infatti, è impegnata nel programma Pechino Express 2023.

Non si conoscono ancora i concorrenti in gara nel talent, in quanto le registrazioni sono ancora in corso. Alcune delle persone che hanno partecipato al programma negli anni passati, però, hanno conquistato il successo, come il comico Max Angioni, ora volto de Le Iene; uichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga, ballerini della sesta edizione e poi concorrenti di Pechino Express; Mary Sarnataro, anch’essa concorrente della sesta edizione, diventata poi inviata de Le Iene.

Italia’s Got Talent 2023: dove vedere il programma, puntate e streaming

Italia’s Got Talent 2023 andrà in onda su Disney Plus. Infatti, il popolare show, arrivato ormai alla sua tredicesima edizione, è passato da Sky alla piattaforma in streaming della Walt Disney Company. Non si hanno informazioni concernenti la data di uscita delle puntate. In ogni caso, Italia’s Got Talent non andrà più in onda in chiaro, nemmeno in replica.

Se, infatti, i programmi di punta di Sky (come le altre edizioni di Italia’s Got Talent, appunto, Pechino Express e Masterchef) vengono trasmessi dopo qualche mese anche su TV8, la piattaforma Disney non collabora con nessun canale televisivo. Pertanto, per vedere la nuova edizione di Italia’S Got Talent occorre sottoscrivere un abbonamento a Disney plus.