Isola dei Famosi stasera non va in onda: negli studi camera ardente Berlusconi

Pubblicato il 12 Giugno 2023 alle 14:58

Questa sera non andrà in onda il consueto appuntamento con l’Isola dei Famosi a causa delle variazioni di palinsesto dovute alla morte di Silvio Berlusconi.

Isola dei Famosi stasera non va in onda: negli studi camera ardente Berlusconi

AGGIORNAMENTO:

Non ci sarà nessuna camera ardente per Silvio Berlusconi domani negli studi televisivi di Cologno Monzese. Lo rende noto l’ufficio stampa Mediaset. Questa decisione sarebbe legata a questioni di ordine pubblico.

ARTICOLO ORIGINALE:

Oggi, lunedì 12 giugno 2023, era prevista la messa in onda della semifinale dell’Isola dei Famosi. In tale data avremmo scoperto i nomi dei naufraghi che si sarebbero aggiudicati il titolo di finalisti di questa edizione. Ad ogni modo, i programmi sono saltati all’ultimo momento, in quanto tutto il mondo è stato spiazzato dalla morte di Silvio Berlusconi. La dipartita dell’ex Presidente del Consiglio dei Ministri ha creato un enorme dolore per tantissime persone, ed ha implicato anche la variazione dei palinsesti televisivi.

Sia le reti Mediaset sia quelle Rai, infatti, si sono attrezzate all’ultimo momento stravolgendo le programmazioni per dare il giusto peso e spazio a questo evento prioritario. Per tale ragione, il reality show di Canale 5 non andrà in onda questa sera. Gli studi Mediaset, infatti, saranno impegnati per l’allestimento della camera ardente di Silvio Berlusconi.

Sospesa la puntata di stasera dell’Isola dei Famosi: quando ritorna?

La notizia inerente la morte di Silvio Berlusconi è piombata come un fulmine a ciel sereno. L’ex premier era malato, ma le sue condizioni di salute non sembravano essere così gravi al punto da causarne la morte. Il mondo della politica e dello spettacolo, dunque, si è trovato a dover fronteggiare un evento del tutto inatteso. Questo sta impattando anche sui palinsesti televisivi.

Tra le modifiche sostanziali c’è la sospensione della puntata di questa sera dell’Isola dei Famosi. Ilary Blasi non andrà in onda con la semifinale del reality show. Al momento non è stata ancora decisa la data in cui la puntata sospesa verrà recuperata. Si presume, però, che non passerà molto tempo in quanto lunedì prossimo, 19 giugno 2023, è prevista la finale del reality show, quindi non si può slittare troppo oltre.

Gli studi Mediaset allestiti per la camera ardente di Silvio Berlusconi

Il motivo principale per cui si è deciso di sospendere la puntata di oggi dell’Isola dei Famosi risiede, naturalmente, nella volontà della rete di vivere appieno questo momento di lutto profondo. In secondo luogo, però, la messa in onda del reality show non sarebbe stata possibile in quanto gli studi Mediaset saranno impegnati con la camera ardente di Silvio Berlusconi.

In queste ore, infatti, la salma dell’ex premier sarà portata nella sua dimora ad Arcore. Successivamente, poi, sarà allestita la camera ardente, che sarà attiva tutta la giornata di domani. Mercoledì 14 giugno, invece, pare sarà la data della celebrazione dei funerali di Stato, che si terranno nella Chiesa del Duomo di Milano.


ARGOMENTI: Isola dei famosi