Isola dei Famosi, quando va in onda la semifinale? Spunta una data

Pubblicato il 13 Giugno 2023 alle 16:03

Lunedì 12 giugno la puntata non è andata in onda per lasciare spazio al ricordo di Silvio Berlusconi: ecco quando vanno in onda la semifinale e la finale dell’Isola

Isola dei Famosi, quando va in onda la semifinale? Spunta una data

La semifinale de L’Isola dei Famosi 2023 è stata rinviata a data da destinarsi dopo la morte di Silvio Berlusconi. Mediaset ha deciso di stravolgere la programmazione di Canale 5 per dare spazio ad approfondimenti e speciali sull’imprenditore ed ex premier scomparso all’età di 86 anni dopo aver combattuto a lungo contro la leucemia mielomonocitica cronica. Quando tornerà in onda il reality show guidato da Ilary Blasi?

Quando va in onda la semifinale de L’Isola dei Famosi 2023

La data ufficiale della semifinale de L’Isola dei Famosi 2023 è venerdì 16 giugno 2023 in prima serata su Canale 5. Rimane confermata la finale lunedì 19 giugno 2023 in modo da non spostarla (e di conseguenza far slittare la partenza della nuova edizione di Temptation Island prevista per il lunedì successivo, 26 giugno). A farlo sapere lo speaker radiofonico Fabio Alisei, volato in Honduras per una sorpresa all’amico e collega Marco Mazzoli.

"Al momento la produzione mi ha chiesto di rimanere fino a venerdì perché forse venerdì si va in onda, ma ancora non è confermato. C’è molta incertezza in questo momento", ha spiegato Alisei in una story su Instagram. Poi ha aggiunto: "Il mio biglietto di rientro in Italia è stato spostato a sabato 17 giugno nella speranza che venerdì si riesca a fare la puntata in diretta e poi la finale lunedì".

La produzione dell’Isola dei Famosi 2023 ha confermato che il televoto, che vede in nomination e pertanto a rischio eliminazione Gian Maria Sainato ed Helena Prestes, è ancora in corso e vi rimarrà fino alla prossima puntata che potrebbe dunque esserci tra qualche giorno.

I naufraghi sono stati informati della morte di Silvio Berlusconi da Alvin: la notizia ha turbato parecchio Helena che non è riuscita a trattenere le lacrime. La modella brasiliana si è allontanata dal resto del gruppo e si è lasciata andare ad un pianto dirotto.

L’Isola dei Famosi e le ultime parole di Ilary Blasi

In una recente intervista per Tv Sorrisi e Canzoni Ilary Blasi ha confermato i gossip dell’ultimo periodo: il prossimo anno potrebbe lasciare L’Isola dei Famosi. "Se penso ad una quarta stagione de L’Isola dei Famosi? No, per due mesi non penso a niente. Ha visto come cambiano velocemente le cose nella vita? Meglio non fare progetti", ha dichiarato facendo un’allusione anche alla sua separazione dall’ex marito Francesco Totti.

Secondo i pettegolezzi Pier Silvio Berlusconi amministratore delegato Mediaset, non sarebbe particolarmente contento di questa ultima edizione de L’Isola dei Famosi. La trasmissione potrebbe addirittura non tornare in onda nel 2024 ed essere sostituita da La Talpa.


ARGOMENTI: Isola dei famosi