Isola dei Famosi quando inizia? Cambia la data e nessun raddoppio per Blasi

Pubblicato il 19 Febbraio 2023 alle 12:19

Cambio di programma per l’inizio della nuova stagione de L’Isola dei Famosi 2023: Mediaset cancella doppio appuntamento settimanale

Isola dei Famosi quando inizia? Cambia la data e nessun raddoppio per Blasi

Anche quest’anno il reality show condotto da Ilary Blasi è stato confermato: quando inizia L’Isola dei Famosi 2023? La data di partenza non è più fissata per lunedì 10 aprile, ma dopo quindici giorni dalla proclamazione del vincitore della settima edizione di Grande Fratello Vip. Come riportano i listini, la prima puntata dell’Isola dei Famosi dovrebbe andare in onda lunedì 17 aprile 2023 in prima serata su Canale 5. Come mai questo cambio? Probabilmente per ovviare alla Pasquetta; si ipotizza che per quel giorno la platea televisiva sarà bassa. A differenza delle ultime edizioni del reality, però, quest’anno ci saranno non poche novità in merito alle puntate.

Isola dei Famosi dal 17 aprile 2023 su Canale 5: quante puntate dura la nuova edizione

Al momento non è previsto alcun raddoppio settimanale: come da listino, L’Isola dei Famosi 2023 è collocata solo nella serata del lunedì. Il numero delle puntate dovrebbero essere dieci o dodici; ciò significa che la diciassettesima edizione dovrebbe avere una durata di meno di 70 giorni. Ilary Blasi sarà affiancata dagli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi (che prende il posto di Nicola Savino). Ancora da capire chi sarà l’inviato: torna Alvin? Da mesi gira con certa insistenza la voce dell’arrivo di Paolo Ciavarro, compagno di Clizia Incorvaia, figlio di Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro nonché ex concorrente del Grande Fratello Vip. Occhio alle voci su Can Yaman inviato in Honduras.

Concorrenti Isola dei Famosi: nuove indiscrezioni su provino andato male

Ad oggi è stato ufficializzato un solo concorrente dell’Isola dei Famosi 2023: si tratta di Luca Di Carlo, avvocato di Ilona Staller/Cicciolina. Potrebbero far parte del cast anche una coppia gay ed ex concorrenti del GF Vip come Alessandro Cecchi Paone, Loredana Lecciso con la figlia Jasmine Carrisi, Samantha De Grenet con il figlio Brando. Non ha superato il provino per diventare naufraga della nuova edizione Flavia Vento. Stando ai gossip la soubrette avrebbe reagito male al rifiuto della produzione, scoppiando in lacrime.

Chissà se tra le motivazioni che hanno spinto a bocciare la Vento ci sia la questione dei suoi ritiri dai programmi a cui ha partecipato. Come ricorderanno in molti, dopo soli 8 giorni si è ritirata da La Pupa e il Secchione Show nel 2022; stessa azione fatta in precedenza anche a La Fattoria, GF Vip e L’Isola dei Famosi per ben due volte, nel 2008 dopo quindici giorni e nel 2012 dopo dieci giorni.


ARGOMENTI: Isola dei famosi