Isola dei Famosi: la puntata di giovedì 15 aprile verrà registrata?

Pubblicato il 13 Aprile 2021 alle 13:56

La puntata de L’Isola dei Famosi 2021 di giovedì 15 aprile potrebbe essere registrata. A lanciare l’indizio è la stessa Ilary Blasi.

Isola dei Famosi: la puntata di giovedì 15 aprile verrà registrata?

La prossima puntata de L’Isola dei Famosi, la nona sulla tabella di marcia di Mediaset, è fissata per giovedì 15 aprile 2021 su Canale 5. La messa in onda, però, potrebbe essere registrata. A lanciare un indizio è stata la stessa Ilary Blasi.

Isola dei Famosi: la puntata di giovedì verrà registrata?

La nona puntata de L’Isola dei Famosi 2021 va in onda giovedì 15 aprile alle 21:20 su Canale 5. Il reality honduregno, però, potrebbe non andare in scena in diretta. L’indiscrezione è stata lanciata dalla stessa Ilary Blasi, nel corso dell’ultima messa in onda.

Dopo aver annunciato le nomination, che vede in sfida Fariba, Valentina Persia e Roberto Ciufoli, la conduttrice ha dichiarato che il televoto non verrà chiuso giovedì in diretta, ma nel corso del daytime pomeridiano del medesimo giorno.

Davanti a questo annuncio, la curiosità dei fan si è accesa in un lampo. Come mai, quindi, la produzione de L’Isola dei Famosi ha fatto questa scelta? Il motivo è più semplice di quello che sembra.

L’Isola dei Famosi registrata: ecco il motivo

Al momento, la produzione del reality honduregno non ha ancora confermato la cosa, ma sembra che la puntata verrà registrata per lasciare spazio al cugino spagnolo Supervivientes.

Entrambi i programmi, infatti, utilizzano la stessa postazione in Honduras, ovvero la palapa. Mentre Supervivientes va in onda in prima serata il martedì, il giovedì e la domenica, L’Isola occupa soltanto due serate, il lunedì e il giovedì.

Pertanto, i due reality si ritrovano a condividere uno stesso giorno di diretta, il giovedì. E’ questo il motivo che avrebbe spinto Ilary Blasi e il suo staff ad optare per la registrazione.

Stando ad alcune indiscrezioni, la puntata di giovedì 15 aprile verrà registrata nel tardo pomeriggio, in modo da lasciare la palapa a Supervivientes per le 22:00, ora d’inizio del programma spagnolo.

Considerando che una puntata media dell’Isola dei Famosi dura circa tre ore e mezza, è probabile che la Blasi, gli opinionisti e tutti gli ospiti presenti in studio si collegheranno con i naufraghi per le 18:00.

La registrazione, almeno per il momento, non modifica nulla nei palinsesti, per cui i telespettatori potranno sempre collegarsi su Canale 5 alle 21:20.