Isola, Dario Maltese TG5 opinionista con Bruganelli: scelta insensata

Pubblicato il 14 Marzo 2024 alle 18:05

Sonia Bruganelli sarà affiancata da Dario Maltese opinionista: scelte scellerate per la nuova edizione de L’Isola dei Famosi 2024

Isola, Dario Maltese TG5 opinionista con Bruganelli: scelta insensata

Dopo la scelta di affidare a Cesara Buonamici il ruolo di opinionista dell’edizione numero 17 del Grande Fratello, sembra che Mediaset e Pier Silvio Berlusconi stiano puntando nuovamente sul telegiornale della rete ammiraglia del Biscione. Questa volta, per il ruolo di opinionista a L’Isola dei Famosi Dario Maltese è in pole position (QUI i papabili concorrenti).

Conosciuto per la sua arguzia e la sua capacità di analisi, come fa sapere Dagospia, il giornalista ha attirato l’attenzione dei Vertice per il suo stile diretto e la sua capacità di comunicazione efficace. La sua presenza all’Isola dei Famosi promette di portare esattamente che cosa? Non si sa. Scelta davvero scellerata dopo le critiche che hanno sommerso Cesara Buonamici al GF. Il reporter potrebbe fare la fine del collega Roberto Poletti a Mattino Quattro: ufficialmente conduttore, è finito a fare il ’valletto’ di Federica Panicucci. Maltese siederà accanto a Sonia Bruganelli, fu moglie di Paolo Bonolis, e alla conduzione vi sarà Vladimir Luxuria. Cosa hanno in comune questi tre personaggi? Lo scopriremo a partire da lunedì 8 aprile 2024 con la prima puntata del reality show.

Chi è Dario Maltese giornalista del TG5 e opinionista dell’Isola dei Famosi 2024

Classe 1977, Dario Maltese è un giornalista. Laureato in Scienze Politiche alla Luiss Guido Carli, nel 2001 fa parte della grande famiglia di Mediaset dove ha ricoperto alcuni ruoli di inviato. Nel 2003 ha vinto il premio Ischia in ricordo di Angelo Rizzoli per giornalisti under 35, nella categoria testate online. Nel 2006 è entrato a far parte della redazione politica del TG5 e successivamente in quella degli esteri. Dopo aver condotto l’edizione della notte del telegiornale della rete ammiraglia del Biscione, ma anche quella delle 13:00, Maltese è diventato uno dei conduttori dell’edizione serale del TG5 e di alcuni speciali dedicati agli approfondimenti di politica estera.

Nel 2023 ha pubblicato il suo primo libro Les italiens: Storie e incontri con talenti italiani che hanno conquistato la Francia in cui Maltese offre uno sguardo approfondito sul legame tra Italia e Francia, andando oltre i semplici stereotipi e le rivalità tradizionali. L’idea del giornalista è stata quella di dare voce a personaggi di successo, come Francesca Bellettini, Carla Bruni, Pietro Beccari, Eleonora Abbagnato e molti altri. Attraverso ritratti accurati e senza filtri, derivati da incontri intimi, questi uomini e donne raccontano le loro vite e le loro esperienze come «italiani di Francia».


ARGOMENTI: Isola dei famosi