Isola concorrenti 2024, Pier Silvio Berlusconi vieta tatuaggi: è polemica

Pubblicato il 15 Marzo 2024 alle 15:57

Nuova regola imposta da Pier Silvio Berlusconi: no ai tatuaggi. Collaboratore de L’Isola dei Famosi 2024 svela il divieto imposto ai futuri concorrenti

Isola concorrenti 2024, Pier Silvio Berlusconi vieta tatuaggi: è polemica

Cresce l’attesa per la nuova edizione dell’Isola dei Famosi 2024 giorno dopo giorno anche se le novità sul reality show di Canale 5 sono sempre al centro dell’attenzione, soprattutto in merito alla conduzione e agli opinionisti. Una direttiva svelata da Gabriele Parpiglia sta facendo molto discutere. Durante una trasmissione di RTL 102.5 ha confermato le voci circolate in questi giorni. "Se è vero che c’è una nuova direttiva secondo la quale i partecipanti non devono avere tatuaggi?", ha dichiarato, aggiungendo: "Questa qui è una notizia che ho avuto questa mattina. Sì, non vedremo - a differenza dell’anno scorso con Luca Daffrè - a L’Isola dei Famosi dei personaggi tatuati".

La decisione sembra essere motivata dal desiderio di mantenere un approccio «politically correct» al programma. Come sottolineato, oggi un tatuaggio può raccontare una storia o aprire un concetto su argomenti delicati e, quindi, l’eliminazione dei tatuaggi potrebbe contribuire a evitare controversie.

Isola dei Famosi 2024, data di inizio e novità cast: cosa sappiamo

Salvo cambi dell’ultimo minuto, come è successo per la finale del Grande Fratello, la prima puntata de L’Isola dei Famosi è fissata per lunedì 8 aprile 2024, con Vladimir Luxuria alla conduzione al posto di Ilary Blasi. Non ci sarà Alvin, storico inviato in Honduras, e rimpiazzato con Elenoire Casalegno, fortemente voluta da Pier Silvio Berlusconi. Sul fronte degli opinionisti, invece, assisteremo al ritorno di Sonia Bruganelli nel ruolo di opinionista di un reality dopo l’esperienza a GF Vip e vedremo come se la caverà Dario Maltese, giornalista del TG5, in questo ruolo inedito per lui. Non mancheranno le ospitate del mezzobusto a Pomeriggio Cinque, esattamente come sta facendo da mesi ormai la collega Cesara Buonamici.

La linea editoriale sarà più pulita rispetto al passato, bandendo il trash: è questa la scelta imposta da Pier Silvio. Su questo si potrebbe aprire un capitolo: al Grande Fratello ci sono stati episodi trash, ma anche molti comportamenti e atteggiamenti impuniti come le bestemmie dei concorrenti. Il motivo? Non c’è una risposta.

Per quanto riguarda i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2024 ci sarà una novità: tra i personaggi conosciuti, nel cast saranno inclusi anche Nip. A oggi certi sono Joe Bastianich, Edoardo Franco e Marina Suma. Indiscrezioni, invece, riportano l’arrivo in honduras di Riccardo Guarnieri, Nicola Vivarelli, Alan Friedman, Ginevra Lamborghini, Bugo, Anna Lou Castoldi, Marco Maldini e Andrea Zenga. E ancora: Edoardo Stoppa, Artur Dainese, Francesco Benigno, Matilde Brandi e Selen.


ARGOMENTI: Isola dei famosi