Io Canto scappa da Montalbano: Gerry Scotti al posto del Grande Fratello

Pubblicato il 3 Novembre 2023 alle 18:06

Ennesimo slittamento per Io Canto Generation dopo che Rai ha deciso di piazzare Il Commissario Montalbano contro Gerry Scotti: la nuova data

Io Canto scappa da Montalbano: Gerry Scotti al posto del Grande Fratello

Sarebbe dovuto partire domenica 22 ottobre scorso Io Canto Generation, lo show condotto da Gerry Scotti, ma l’inizio del programma è slittato a mercoledì 8 novembre. Il giorno festivo è diventato decisamente troppo affollato televisivamente parlando. Inoltre il grande successo di Che Tempo Che Fa sul canale NOVE ha messo in allerta le reti Rai, Mediaset e La7, quindi sarebbe stato una sorta di «suicidio» andare contro Fabio Fazio con una trasmissione rispolverata a distanza di dieci anni. Gerry Scotti ha avuto modo di fronteggiare Fabio Fazio facendo fatica in termini di ascolti con Caduta Libera - I Migliori in prime time.

In quel di Mediaset c’è stato l’ennesimo spostamento del varietà che vedrà in gara ragazzi dai 10 ai 15 anni a colpi di canzoni. Io Canto Generation andrà in onda giovedì 16 novembre 2023. Le registrazioni sono già state realizzate nello storico studio 20 di Cologno Monzese. La prima puntata confezionata vede la presenza dei nuovi talenti esibirsi con una grande orchestra. I sei capisquadra sono: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Cristina Scuccia, Mietta, Anna Tatangelo e Benedetta Caretta.

Gerry Scotti scappa da Il Commissario Montalbano e Io Canto cambia data

Per contrastare il debutto della nuova edizione di Io Canto Generation su Canale 5, il primo canale della Tv di Stato aveva deciso di sospendere la messa in onda dei film al mercoledì sera per proporre le repliche de Il Commissario Montalbano. La serie con protagonista Luca Zingaretti si sposta dall’8 novembre al 15 novembre, mentre il debutto di Io Canto Generation di Gerry Scotti cambia data e avverrà dopo una settimana e di giovedì, il 16 novembre 2023. Come concorrenza non ci sarà Blanca su Rai1: la seconda stagione di grande successo, con i bravissimi protagonisti Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno, chiuderà i battenti giovedì 9 novembre con l’ultima puntata.

Io Canto Generation al posto del Grande Fratello e sfida Un Professore

Con la partenza di Io Canto Generation il 16 novembre 2023, si conclude il doppio appuntamento settimanale con il Grande Fratello al giovedì? In questo giorno sì essendo che ci sarà Gerry Scotti in prima serata, ma Alfonso Signorini anticipa di un giorno e quindi, oltre al lunedì, il reality va in onda il mercoledì dal 15 novembre contro Montalbano. Anche se non sfiderà il celebre Commissario né Blanca, Io Canto Generation dovrà vedersela con l’inizio della seconda stagione di Un Professore su Rai1. Tornano le lezioni del professor Dante Balestra al liceo Leonardo Da Vinci, con la classe frequentata da Simone e Manuel, in cui con la sua filosofia aiuta i ragazzi a risolvere i loro problemi tra amori complicati, genitori invadenti e sogni a occhi aperti.


ARGOMENTI: Grande Fratello