Io Canto Generation 4^ puntata, eliminati: Gerry Scotti cambia tutto

Pubblicato il 14 Dicembre 2023 alle 00:41

La quarta puntata di Io Canto Generation si è conclusa con una vittoria sorprendente e inaspettata e una sconfitta molto cogente che ha portato a due eliminazioni.

Io Canto Generation 4^ puntata, eliminati: Gerry Scotti cambia tutto

Gli eliminati della 4^ puntata di Io Canto Generation sono stati Ashley Bocar e Davide Di Domenico della squadra di Cristina Scuccia. Al termine delle avvincenti manche a vincere è stata la squadra di Fausto Leali, risultato sorprendente e inaspettato considerando che nella scorsa puntata si è posizionato all’ultimo posto perdendo Nicole Malizia e Sophia Marino. Nella 4^ puntata dello show di Gerry Scotti ed arrivare ultimo con soli 193 punti, questa volta invece, è stato il team di Cristina Scuccia. A questo punto i suoi quattro talenti si sono esibiti nuovamente. Davide Di Domenico, 11 anni, con Mente tutto scorre; Aurora Castellani, 13 anni, con Sono solo parole; Rocco Pepe con L’amore si muove e Ashley Bocar con Because of you. La giuria salva Rocco Pepe mentre il pubblico in studio Aurora Castellani dunque vengono eliminati Ashley Bocar e Davide Di Domenico.

Io Canto Generation 4^ puntata: vince la squadra di Fausto Leali

La quarta puntata di Io Canto Generation si è aperta con le sfide a coppie di tutti i giovani talenti con i loro capisquadra. La prima manche, a sorpresa, ha visto il trionfo di Mietta con il piccolo Elia di soli 10 anni. La cantante pugliese ed il baby talento della sua squadra si sono esibiti sulle note di Vattene Amore ed hanno convinto giuria e soprattutto il pubblico in studio. La giuria composta da Michelle Hunziker, Claudio Amendola, Al Bano ed Orietta Berti li ha premiati facendoli arrivare secondi nella classifica provvisoria ma è il pubblico in studio a farli volare in cima alla classifica definitiva. Agli ultimi posti, invece, si sono classificati il team di Iva Zanicchi con Nicole Corrente e quello di Cristina Scuccia con Aurora Castellani che con la sua Tribale di Elodie non ha convinto né giuria né pubblico. Velocemente si passa poi alla seconda manche ed i capisquadra Anna Tatangelo, Mietta, Fausto Leali, Benedetta Caretta, Iva Zanicchi e Cristina Scuccia schierano i loro talenti. La classifica temporanea della giuria ha visto in testa Mietta con Daniele Mattia Inzucchi e agli ultimi posti Pietro Agnello del team di Iva Zanicchi e Rocco Pepe della squadra di Cristina Scuccia. Il pubblico in studio, però, ha stravolto tutto facendo letteralmente volare la squadra di Iva Zanicchi al terzo posto ed il team di Anna Tatangelo, con Carola Boccadoro, scendere al penultimo posto e dunque a rischio eliminazione. Invariato il primo posto del team Mietta ed l’ultimo del team di Cristina Scuccia.

Spazio poi alla terza manche della puntata del 13 dicembre di Io Canto Generation che si è aperta con una standing ovation per il duetto di Fausto Leali e Samuele Spina sulle note della colonna sonora di Ghost. Laura Pizio del team di Anna Tatangelo, invece, ha convinto tutta la giuria con Come tu mi vuoi di Mina. Claudio Amendola e Michelle Hunziker hanno dato 10 mentre Al Bano ed Orietta Berti 9. Alla fine a vincere la manche per la giuria è il team Mietta con Daniele Mattia Inzucchi mentre fanalini di coda ci sono le squadre di Anna Tatangelo con Laura Pizio, e Cristina Scuccia con Ashley Bocar. Il pubblico in studio ha letteralmente ribaltato la classifica: il team di Cristina Scuccia ed Anna Tatangelo volano al secondo ed al terzo posto ed al penultimo ed ultimo posto ci finiscono la squadre di Fausto Leali con Samuele Spina e di Benedetta Caretta con Marta Viola. Al termine della quarta manche, sommando i voti della giuria e del pubblico, a vincere la puntata è il team di Fausto Leali mentre all’ultimo posto si posiziona il team di Cristina Scuccia che dunque perderà due talenti. La classifica definitiva della 4^ puntata di Io Canto Generation è così composta:

  • Squadra di Fausto Leali (242 punti)
  • Squadra di Mietta (217 punti)
  • Squadra di Benedetta Caretta (202 punti)
  • Squadra di Anna Tatangelo (200 punti)
  • Squadra di Iva Zanicchi (196 punti)
  • Squadra di Cristina Scuccia (193 punti)

Io Canto Generation si ferma una settimana e torna in onda il 27 dicembre: cambia il regolamento

Mercoledì 20 dicembre Io Canto Generation non va in onda. Il baby talent di Canale5 si ferma per lasciare spazio alla partita di Coppa Italia Inter-Bologna. La semifinale, dunque, verrà trasmessa mercoledì 27 dicembre ed a tal proposito questa sera Gerry Scotti ha annunciato degli importanti cambiamenti nel regolamento. Non ci saranno più le eliminazioni ed il regolamento subirà delle variazioni. Il padrone di casa non si è sbilanciato oltre però ha assicurato che la gara sarà avvincente e non mancheranno i colpi di scena. Sostanzialmente ci saranno solo due squadre formate da otto talenti ciascuno e saranno capitanati da Fausto Leali e Iva Zanicchi. Ci si avvicina al giro di boa con i talenti rimasti in gara sempre più bravi che migliorano di puntata e puntata.