Io Canto Generation 5^ puntata: eliminati e chi sono i finalisti

Pubblicato il 19 Dicembre 2023 alle 00:50

La quinta puntata di Io Canto Generation ha visto ben quattro eliminazioni. Si è arrivati al giro di boa e mercoledì prossimo ci sarà l’attesissima finalissima.

Io Canto Generation 5^ puntata: eliminati e chi sono i finalisti

Gli eliminati della 5^ puntata di Io Canto Generation sono stati Aurora Castellani, Maria D’Amato, Pietro Agnello e Laura Pizio. Al termine della puntata di questa sera dello show di Carlo Conti è risultata vincitrice la squadra di Fausto Leali e dunque gli 8 talenti del team di Iva Zanicchi sono finiti a rischio eliminazioni. La giuria ha salvato Daniele Mattia Inzucchi ed Andrea Carpentieri ed a tentare il tutto per tutto con l’ultimo esibizione sono stati Carola Boccadoro, Aurora Castellani con Sono solo parole di Noemi, Samuele Spina Jailhouse Rock di Elvis Presley, Maria D’Amato con Resta cu ’me, Pietro Agnello Falling in love di Elivs Presley ed infine Laura Pizio con Forse sei tu di Elisa. Il pubblico in studio salva Carola Boccadoro e Samuele Spina. Gli eliminati sono stati salutati con lacrime, commozione ed una standing ovation.

Io Canto Generation 5^ puntata: vince la squadra di Fausto Leali

Nella quarta puntata di Io Canto Generation sono state completamente cambiate le carte in tavola. Le sei squadre sono stati accorpate in soli due team capitanati da Iva Zanicchi e Fausto Leali, le altre quattro coach si sono limitate a duettare con i ragazzi. Si parte subito con la gara dei giovanissimi talenti. I primi a sfidarsi sono Elia ed Aurora il primo con 50 Special dei Lunapop la seconda con Quello che le donne non dicono di Fiorella Mannoia, la giuria composta da Michelle Hunziker, Orietta Berti, Al Bano e Claudio Amendola dà il punteggio più alto ad Aurora. Nella seconda sfida si sono fronteggiati Samuele con Let’s twist again e Sofia che con Insieme a te non ci sto più ha ottenuto tutti 10 dai giurati. La terza sfida vede la parità tra Maria con Amore Disperato di Nada e Lorenzo con Abissale di Tananai. La quarta sfida vede sfidarsi Rocco con Grande amore de Il Volo e Mattia Daniele con Sere Nere di Tiziano Ferro per un solo punto in più vince il primo. Dopo la prima manche di sfide la squadra di Fausto Leali batte quella di Iva Zanicchi 193 punti contro 185 punti.

Dopo la prime votazioni, nel baby talent di Gerry Scotti si passa alla seconda manche che prevede dei duetti. La prima sfida vede Andrea duettare con Fausto Leali sulle note di A Chi e Maria duettare invece con Cristina Scuccia sulle note di Gloria. Voti alti per entrambi e trionfa Andrea. La seconda sfida vede fronteggiarsi Marta con Benedetta Caretta sulle note di All by myself contro Daniele Mattia con Mietta con La dolce vita, per la giuria trionfa la prima, nell’ultimo duetto, infine, si sfidano Anna Tatangelo e Sofia con Oggi sono io contro Iva Zanicchi al fianco di Carola con Non credere, per un solo punto in più dei giudici trionfa Carola. Anche la seconda manche vede il trionfo della squadra di Fausto Leali su quella di Iva Zanicchi.

La terza manche di Io Canto Generation si apre con Andrea Urru con Lo stadio di Tiziano Ferro e Andrea Carpinteri con Ovunque sarai di Irama. Quest’ultimo ha commosso tutti, sia Gerry Scotti che la giuria che l’hanno premiato con il punteggio più alto. La seconda sfida vede fronteggiarsi Marta, con Somewhere, e Pietro con The great pretender. La giuria è conquistata dalla voce di Marta. La terza sfida vede contrapposti da una parte Nicole con Cuore di Rita Pavone e dall’altra Carola con One and only di Adele. La quarta ed ultima sfida, infine, vede sfidarsi Eric con Father and son e Laura con Set fire to the rain. Alla fine anche questa manche è stata vinta da Fausto Leali. L’ultima manche è una sfida corale da una parte tutti gli 8 ragazzi del team Fausto Leali in duetto con quest’ultimo, Anna Tatangelo e Benedetta Caretta su un meedley di vari successi dai Queen ad Adele passando per gli ABBA e dall’altra gli 8 talenti di Iva Zanicchi, con lei stessa Mietta e Cristina Scuccia. Anche in questo caso i ragazzi hanno spaziato dai Queen ad Adele. Ed alla fine con la combinazione dei voti di giuria e pubblico in studio vince la squadra di Fausto Leali con 132 punti e perde la squadra di Iva Zanicchi con 123 punti.

Io Canto Generation, scintille tra Michelle Hunziker e Mietta

Nella puntata di questa sera del talent condotto da Gerry Scotti ci sono state scintille tra Mietta e Michelle Hunziker. Dopo l’esibizione di Daniele Mattia Inzucchi, fino alla scorsa settimana nel team di Mietta, tutti i giurati hanno dato 9 tranne Michelle che ha dato 8. Tale voto non è piaciuto alla cantante pugliese che le ha lanciato una frecciata: "Lui è molto eclettico, si è dimostrato sul palco, a differenza di tanti altri, e ha fatto la qualsiasi. Gli hai dato 8, ma era da 9" E anche nella scorsa puntata c’è stato un po’ di gelo tra le due.