Io Canto Generation 3^ puntata, eliminati: Gerry Scotti in lacrime

Pubblicato il 7 Dicembre 2023 alle 00:39

La terza puntata di Io Canto Generation si è conclusa con un colpo di scena ed una eliminazione inaspettata che ha commosso Gerry Scotti e tutto lo studio.

Io Canto Generation 3^ puntata, eliminati: Gerry Scotti in lacrime

Gli eliminati della 3^ puntata di Io Canto Generation sono Nicole Malizia e Sophia Marino. Nella classifica finale del talent show di Gerry Scotti all’ultimo posto si è classificata la squadra di Fausto Leali con soli 176 punti. I suoi quattro ragazzi quindi sono finiti a rischio eliminazione e si sono esibiti nuovamente Nicole Malizia con La solitudine di Laura Pausini, Andrea Urro con We Are The Champions dei Queen, Sophia Marino con Io Domani e Samuele Spina con un brano di Elvis Presley Jailhouse Rock. La giuria, composta da Michelle Hunziker, Claudio Amendola, Chiara Tortorella e Orietta Berti salva Andrea Urru mentre il pubblico manda avanti Samuele Spina. Terminano la loro esperienza a Io Canto Generation quindi Sophia Marino e Nicole Malizia. Quest’ultima, esibendosi con La Cura di Franco Battiato e ha commosso fino alle lacrime tutto lo studio.

Io Canto Generation 3^ puntata: vince la squadra di Anna Tatangelo

La terza puntata di Io Canto Generation è stata contraddistinta come sempre dalle sfide dei piccoli talenti in gara giudicati dalla giuria composta da Michelle Hunziker, Orietta Berti, Claudio Amendola e Chiara Tortorella al posto di Al Bano, assente perché impegnato in un concerto. La prima manche viene vinta da Andrea Carpinteri, del team di Anna Tatangelo, mentre all’ultimo posto è arrivato il talento di Mietta, Elia Pedrini. Si passa alla seconda manche con tutti i capitani Anna Tatangelo, Mietta, Iva Zanicchi, Benedetta Caretta, Fausto Leali e Cristina Scuccia che schierano i loro talenti. Vince di nuovo la squadra di Anna Tatangelo con Andrea Carpinteri ad ex equo con quella di Benedetta Caretta grazie alla potenza vocale di Marta Viola con Di sole e d’azzurro di Giorgia mentre all’ultimo posto si classifica Daniele Mattia Inzucchi del team Mietta.

La terza manche si apre con l’emozionante esibizione di Eric Koci con Benedetta Caretta sulle note de La Notte di Arisa che ha convinto tutti i giurati, ottenendo tutti 9 e 10. A vincere, però, è per la terza volta di fila il team di Anna Tatangelo, la 14enne Carola Boccadoro con La sera dei miracoli di Lucia Dalla conquista giuria e pubblico e fa volare la sua squadra al primo posto. Ultima si classifica la squadra di Fausto Leali con l’esibizione un po’ troppo insicura e imprecisa di Sophia Marino. La quarta ed ultima manche, una sfida tutti contro tutti, viene vinta da Anna Tatangelo, ormai irraggiungibile, grazie a Laura Pizzio che si è esibita con Se piovesse il tuo nome di Elisa mentre a rischio eliminazione si posizionano i team di Mietta, Iva Zanicchi e Fausto Leali. Dopo ulteriori votazioni della giuria e del pubblico la classifica finale della 3^ puntata di Io Canto Generation è così composta:

  • Squadra Anna Tatangelo (253 punti)
  • Squadra Benedetta Caretta (219 punti)
  • Squadra Mietta (195 punti)
  • Squadra Cristina Scuccia (191 punti)
  • Squadra Iva Zanicchi (186 punti)
  • Squadra Fausto Leali (176 punti)

Gerry Scotti lancia una frecciatina ad Antonella Clerici? «A Io Canto Generation è tutto dal vivo»

Ormai la sfida a distanza tra Io Canto Generation e The Voice Kids è un format nel format. I due conduttori spesso e volentieri si lanciano frecciatine e stoccate a vicenda. Nella puntata di questa sera una frase di Gerry Scotti a molti è sembrata una frecciata rivolta alla collega: “A Io Canto Generation è tutto dal vivo e non si può rifare. Qui non si rifà niente”. Il riferimento intuitivo sembrerebbe proprio essere The Voice Kids che è registrato.