Instagram banna utenti? Vip tremano: reazioni di Alex W., Andreas Muller e altri

Pubblicato il 31 Ottobre 2022 alle 16:37

Instagram down? No, un nuovo metodo di sicurezza: le reazioni di influencer e personaggi famosi

Instagram banna utenti? Vip tremano: reazioni di Alex W., Andreas Muller e altri

Non c’è alcun #Instagramdown, ma questa volta il problema sono gli account. Poco prima delle 14 di oggi, lunedì 31 ottobre, in migliaia hanno segnalato problemi e hanno visto il proprio profilo sospeso o numerosi followers persi. In realtà è in corso un’operazione già partita da un paio di settimane e che solo oggi sta ’colpendo’ in modo globale. Dietro i blocchi e l’eliminazione di follower c’è un nuovo sistema come fa notare Alessandro Priscopo, manager e fidanzato dell’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Megghi Galo: "Il nuovo algoritmo di controllo, sarà molto più severo. Arma a doppio taglio per la community che sarà soggetta a molti più blocchi e ban! E che gli invidiosi avranno un’arma in più. Tutto questo volto a stimolare l’interazione con Instagram e le sue strade alternative di sblocco molto costose".

Andreas Muller, Alex Wyse e altri: persi followers dopo aggiornamento Instagram

Cosa succede a Instagram? Pare che al momento il social stia bloccando profili che non postano nulla e che non rispettano le linee guida, operazione che dovrebbe colpire anche gli influencer e gli utenti in generale che comprano followers. C’è il caos in queste ore: tra chi ha segnalato cosa sta succedendo ci sono anche Tommaso Stanzani, Alex Wyse, Andreas Muller, Andrea Dianetti, Francesco Oppini e molti altri. Dopo l’addio a Tommaso Zorzi, l’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi ha ironizzato sulla questione dicendo: "Io già ne stavo perdendo, quindi non mi cambia nulla". Dianetti, concorrente di Tale e Quale, ha fatto notare che il problema ce l’ha chi si ritrova con l’account bannato. Andreas Muller ha perso 30mila seguaci; stessa cosa Alex Wyse. Quest’ultimo, di recente, ha ricevuto pieno sostegno da molti seguaci dopo il bacio tra Cosmary e Nunzio.

Instagram, panico tra Vip: account bloccati, cancellati e sospesi

Con le operazioni messe in campo da Instagram, Andrea Cerioli ha dichiarato di aver perso più di 25mila followers. Veronica Ruggeri, volto de Le Iene, ha ironizzato dicendo: "Dolcezzo o scherzetto", mentre il volto di Amici Umberto Guadino ha commentato: "Quindi non sono l’unico". Mattia Diamante, invece, ha perso 6mila followers: "Due sberle a Marchetto qualcuno potrebbe darle”.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi - Grande Fratello VIP