Incidente Jovanotti: ricovero in ospedale e intervento. Cos’è successo

Pubblicato il 16 Luglio 2023 alle 11:05

Il cantautore ha avuto un incidente in bicicletta durante uno dei suoi giri a Santo Domingo: come sta adesso e il suo racconto sui social

Incidente Jovanotti: ricovero in ospedale e intervento. Cos’è successo

Brutto incidente per Jovanotti. Via social Lorenzo Cherubini, dal letto di un ospedale, ha raccontato cosa gli è successo nelle ultime ore senza mai perdere il sorriso. Nel dettaglio, ha svelato che stava facendo un giro in bicicletta a Santo Domingo quando è caduto all’improssivo. L’artista, tuttavia, non ha specificato la dinamica dell’incidente: non sappiamo se è stata una caduta autonoma o causata da terzi. Nel video pubblicato (anche Tik Tok) ha dichiarato di avere la clavicola rotta e il femore in tre punti, motivo per il quale Jovanotti dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico:

"Ho rotto la clavicola e il femore in tre punti, fa un male bestiale però ho trovato un ortopedico qui a Santo Domingo e domani forse mi operano. Il mio dottore in Romagna ha visto le lastre e ha detto che si tratta di un’operazione molto comune. Si recupera, ci vorrà un po’ di tempo. Però insomma, sono qua, sono vivo, sto bene, mi hanno dato un antidolorifico. Stavo facendo un giro in zone splendide, in mezzo alle piantagioni di canna da zucchero"

Jovanotti si opera dopo l’incidente in bicicletta: l’elogio alla popolazione dominicana

Dopo aver svelato di aver fatto un incidente e di doversi operare, Jovanotti ha elogiato il popolo dei dominicani che lo hanno assistito e si sono subito precipitati per soccorrerlo: "Tra l’altro devo dire che i dominicani mi hanno soccorso con grande cura, addirittura una signora mi ha portato un cocco per bere dell’acqua di cocco. Hanno chiamato immediatamente l’ambulanza, mi hanno assistito, non ricordo di preciso il posto in cui sia caduto. Ora mi portano in camera, oggi mi faranno un po’ di analgesici e spero domani di operarmi e poi mi riposo per un po’, prima di rimettermi in moto. Mi fa male tutto, che dolore il trasporto in ambulanza, ho pensato che sarei svenuto. Ma c’è di peggio dai, sono a posto".

Jovanotti e il culto della bicicletta: su RaiPlay c’è un documentario

Jovanotti è un veterano della bicicletta. Negli ultimi anni questa passione è diventata anche lo spunto per due serie di documentati prodotti e disponibili su RaiPlay. Il primo si chiama Non Voglio Cambiare il Pianeta mentre il secondo Aracataca. Quest’ultimo comprende 22 tappe e 22 tarocchi, girato, suonato e pedalato da Lorenzo Cherubini. 3500 km totali di strada e sudore, musica e noci di cocco; un viaggio selvatico dalle Ande all’Amazzonia, sulle tracce di Gabriel Garcia Marquez alla ricerca della propria Macondo.