Imma Tataranni, Barbara Ronchi: «Ecco cosa accomuna Diana e Imma»

Pubblicato il 13 Ottobre 2022 alle 20:04

L’attrice, che nella serie Rai interpreta Diana, ha rilasciato un’intervista nella quale parla del rapporto tra il suo personaggio e quello interpretato da Vanessa Scalera.

Imma Tataranni, Barbara Ronchi: «Ecco cosa accomuna Diana e Imma»

Imma Tataranni è una delle fiction di successo della Rai e, tra i tanti personaggi amati dal pubblico, non c’è soltanto la protagonista interpretata da Vanessa Scalera, ma anche coloro che la circondano. Tra questi c’è la cancelliera della procura di Matera e grande amica della sostituto procuratore, Diana, a cui presta il volto l’attrice Barbara Ronchi. Quest’ultima ha rilasciato un’intervista al Radiocorriere Tv nella quale ha parlato del rapporto tra il suo personaggio e quello della protagonista, ma anche di ciò che accadeva fuori dal set.

Imma Tataranni, Barbara Ronchi: «La domenica andavamo a scoprire Matera e dintorni»

Barbara Ronchi, l’attrice che in Imma Tataranni interpreta il ruolo di Diana De Santis, ovvero la cancelliera della procura di Matera ed amica intima della protagonista, ha rilasciato un’intervista a Radiocorriere Tv ed ha svelato cosa accadeva fuori dal set. A tal proposito, l’interprete romana ha detto: «Giravamo dal lunedì al sabato e la domenica si andava alla scoperta di Matera e dei suoi dintorni, a partire dalle chiese rupestri, del Sasso Barisano, del Sasso Caveoso. Gite storico archeologiche ma anche enogastronomiche». Inoltre, ha rivelato che, da quando ha scoperto i peperoni cruschi, li mette ovunque e che adora anche la purea di fave e cicorie.

Barbara Ronchi sul rapporto tra Imma e Diana: «Sono legate da profonda amicizia»

L’interprete romana che conosce da tempo Vanessa Scalera con cui ha un rapporto di amicizia, ha poi svelato cosa accomuna Diana e Imma nella fiction che le vede protagoniste. La Ronchi ha detto:

"L’amicizia, il bene che nutrono l’una per l’altra. Diana è una di quelle persone che Imma si porta dietro da tutta la vita. Il fatto divertente è che l’unica cosa che Diana non capisce è ciò che è sotto gli occhi di tutti: la storia tra Imma e Calogiuri".

Barbara Ronchi: «Diana si è emancipata in queste nuove puntate»

Barbara Ronchi, infine, si è soffermata sull’evoluzione che il suo personaggio ha avuto nel corso delle puntate di Imma Tataranni 2. L’attrice ha, infatti, confessato:

"E’ una donna legata al suo paese, alle sue convinzioni. Ma nel corso della serie si emancipa, prende consapevolezza cercando di vivere la propria vita da sola".