Ilary Blasi su Totti: «Saremo sempre legati». Cosa pensa davvero di Noemi

Pubblicato il 26 Gennaio 2024 alle 12:34

Ilary Blasi ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di Francesco Totti, di Noemi Bocchi, del docu-film, del suo libro e di molto altro. Poi spunta un invito a cena. Riavvicinamento tra i due?

Ilary Blasi su Totti: «Saremo sempre legati». Cosa pensa davvero di Noemi

Ilary Blasi si è lasciata andare durante un’intervista con Il Corriere della Sera ed è tornata a parlare della fine del suo matrimonio. Solo ieri Cristiano Iovino, il famoso ragazzo del caffè, ha rilasciato un’intervista in cui ha lasciato intendere che tra i due ci sia stato molto di più di un caffè. La donna, però, ha continuato a restare fedele alla sua tesi, ribadendo di non aver mai tradito Francesco Totti. Nel corso dell’intervista, la showgirl è apparsa molto serena e in pace con se stessa, al punto da parlare anche di un invito a cena per il suo ex marito. Accadrà davvero e, soprattutto, che significato potrebbe assumere un evento del genere? Questo è un passo che potrebbe condurre ad un riavvicinamento?

Ilary Blasi svela di non aver mai voluto ferire Francesco Totti e poi smentisce Cristiano Iovino

Dopo aver realizzato un docu-film e scritto un libro inerente la fine del suo matrimonio con Francesco Totti, Ilary Blasi ha recentemente rilasciato anche una lunga intervista, in cui ha fatto chiarezza su alcuni punti. Partendo proprio dalla decisione di rendere pubblico tutto quello che è accaduto nella sua famiglia, la conduttrice ha spiegato di non aver mai avuto intenzione di ferire il suo ex marito. Il suo unico obiettivo è sempre stato quello di raccontare la sua verità:

"Avevo scelto la via del silenzio, ma in quasi due anni ho letto tantissime cose su quello che stava succedendo. Si è superato il limite e ho sentito l’esigenza di espormi mettendoci la faccia, come ho sempre fatto. Dovevo essere io a raccontare la mia storia. Specie dopo che mi sono state fatte accuse pesanti. Non ho fatto questa serie o questo libro per fare male a lui ma per rispetto a me, per dire il mio punto di vista. La mia intenzione non era ferirlo: semplicemente, ho raccontato quello che è successo".

La donna, poi, ci ha anche tenuto a smentire categoricamente tutte le voci che sono circolate sul suo conto in merito a dei presunti tradimenti di cui si sarebbe resa protagonista, i quali avrebbero spinto Totti a lasciarla. In molti dipingevano i due come una coppia aperta; lei era consapevole dei tradimenti di lui, e li accettava in quanto grazie all’ex calciatore faceva una vita da regina, mentre lui, quando avrebbe scoperto i tradimenti di lei, avrebbe deciso di lasciarla:

"Dicevano che avevo dieci amanti, o non so più quanti, ormai ho perso il conto. Ma a quel punto la fantomatica coppia aperta a lui non è più andata bene, si vede. No, non è vero come non lo è che a me andasse bene l’idea di essere tradita. Come se avessi dovuto ritenermi fortunata per essere stata ’la prescelta’. Stavo con il calciatore di fama planetaria e quindi dovevo chiudere gli occhi e stare zitta. Prima e anche dopo. Invece voglio dire che ho sposato Francesco ma abbiamo la separazione dei beni. Non ho niente di intestato e non ho mai voluto niente perché credo che sia giusto così: il matrimonio non è patrimonio. Sono sempre stata indipendente e mi hanno criticata anche per questo. Sono fortunata, una privilegiata, lo devo riconoscere, ma essere indipendente è quello che mi ha permesso di affrontare meglio tutto".

Ilary e l’invito a cena per Totti: riavvicinamento tra loro?

Una volta fatta luce su questi aspetti, poi, Ilary Blasi ha spiegato che, anche se pubblicamente non lo ha dato molto a vedere, ha sofferto molto per la fine del suo matrimonio. Ancora oggi se ci pensa le sale una forte malinconia, soprattutto perché non può più trasmettere ai suoi figli il concetto di famiglia unita. Ad ogni modo, dopo la bufera, adesso Ilary si sente serena, proprio per tale ragione ha voluto fare un passo distensivo verso Francesco Totti. A chiusura del suo libro, infatti, la donna ha fatto un invito a cena al suo ex marito. Nel caso in cui lui dovesse accettare, Ilary si comporterebbe in questo modo:

"Parlerei del più e del meno, magari è anche buffo alla fine, boh. Bisogna prenderla un po’ così... altrimenti diventa tutto troppo serio per i miei gusti. Mi hanno anche accusata di non aver sofferto abbastanza: ecco, non è stato così. Non lo so, qualcosa risponderebbe. In qualche modo saremo sempre legati, tanto vale renderlo semplice. Io il primo passo credo di averlo fatto".

Questo invito potrebbe rappresentare un desiderio di ricongiungimento tra i due? A questa domanda la Blasi ha replicato dicendo che, purtroppo, «crede» che il passato non possa più tornare come prima. malgrado questo, però, i due resteranno legati per sempre, in quanto hanno vissuto 20 anni di vita insieme, durante i quali sono stati felici e hanno tirato su una splendida famiglia. Come è possibile vedere, però, la donna ha usato il verbo «credere», e questo fa pensare che tutto potrebbe sempre accadere.

Le parole della Blasi su Noemi Bocchi e ipotesi matrimonio con Bastian Muller

Nel corso dell’intervista, poi, la showgirl ha parlato anche della nuova relazione tra il suo ex marito e Noemi Bocchi. A tal riguardo, ha spiegato di non aver mai fatto assolutamente nulla per mettere i suoi figli contro la nuova compagna del loro padre. Questo perché secondo il punto di vista di Ilary avrebbe arrecato solamente sofferenza ai ragazzi che, purtroppo, si sono trovati già costretti ad affrontare una situazione piuttosto incresciosa, specie in relazione alla popolarità dei loro genitori. Per quanto riguarda Noemi, poi, Ilary ha detto di non avere assolutamente nulla contro di lei. A tal proposito, con un sincero sorriso sulle labbra, ha detto: «Spero che siano felici. Veramente. Almeno ne sarà valsa la pena».

Infine, in merito al suo rapporto con Bastian Muller, Ilary ha ammesso di non averlo citato nel suo libro in quanto lui fa parte del suo presente, quindi, non c’entrava niente con quel racconto basato sul passato. Ilary Blasi, poi, ha voluto chiosare la sua intervista lasciando aperte le ipotesi di un nuovo matrimonio. Anche se il precedente è stato fallimentare, infatti, non smette di credere in questo valore. Per tale motivo, ha detto:

"Non ho pregiudizi verso il matrimonio. Uno direbbe: ma come, anche dopo questa esperienza? Però, cosa posso dire, io continuo a crederci, quindi perché mettere dei muri? La vita è così strana... Essere sposata non è stata assolutamente una esperienza traumatica, per me... e poi dicono che il secondo è più bello, quindi..."


ARGOMENTI: Ilary Blasi