Ilary Blasi lascia Mediaset, arriva Diletta Leotta e Berlinguer su Canale 5?

Pubblicato il 12 Novembre 2023 alle 17:12

Cambiamenti nella direzione dei palinsesti Mediaset e riorganizzazione nella seconda serata su Canale 5: arrivano Barbara Palombelli e Bianca Berlinguer? Retroscena: Ilary Blasi via, Diletta Leotta in arrivo

Ilary Blasi lascia Mediaset, arriva Diletta Leotta e Berlinguer su Canale 5?

Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente e amministratore delegato Mediaset, sta ridisegnando le strategie del gruppo. Dopo aver eliminato il trash e rimodulato i contenuti nei programmi principalmente sulla rete ammiraglia, adesso tenta di dare una impronta anche più personale all’intero innesto. Come svelato in anteprima da ItaliaOggi.it, Giovanni Modina è il nuovo direttore palinsesti Mediaset dopo aver ricoperto diversi ruoli di prestigio all’interno dell’azienda. In corsa per questo incarico prestigioso vi era anche Giancarlo Scheri, attuale direttore di Canale 5. E proprio sul principale canale del Biscione potrebbero esserci delle novità a partire dalla primavera 2024.

Ilary Blasi lascia Mediaset? La rivista Vero sostiene che la conduttrice, in attesa di tornare in onda, potrebbe sbarcare presto su Sky. Stando a insistenti voci di corridoio, la conduttrice potrebbe ritrovarsi alla guida di un programma incentrato sull’intrattenimento e sul benessere. Ciò significa che non sarà lei la padrona di casa de L’Isola dei Famosi 2024? La nuova edizione è stata confermata da Pier Silvio Berlusconi.

Barbara Palombelli e Bianca Berlinguer in seconda serata su Canale 5?

Negli ultimi anni, la seconda serata di Canale 5 è stata in gran parte occupata da Maurizio Costanzo. Con la sua scomparsa occorre organizzare di nuovo questa fascia. Secondo il settimanale Vero, Bianca Berlinguer sarebbe stata promossa sull’ammiraglia dopo il successo ottenuto con È Sempre Cartabianca in onda nella prima serata di Rete 4. I buoni ascolti del talk avrebbero spinto i vertici Mediaset a ideare una nuova trasmissione per lei. Ricordiamo che la conduttrice sarà impegnata anche nell’access prime time di Rete 4 al timone di Stasera Italia dal prossimo gennaio. La staffetta con Nicola Porro alla conduzione era già stata decisa, confermata e ufficializzata dallo stesso giornalista.

Barbara Palombelli in seconda serata su Canale 5? Anche per il volto di Forum e de Lo Sportello di Forum sarebbe in arrivo una nuova trasmissione incentrata su medicina e salute. Come riportato anche da Dagospia, il titolo dovrebbe essere Curami e in ogni puntata dei pazienti avranno modo di raccontare la propria storia personale, sia umana che di salute.

Diletta Leotta su Italia 1 con un nuovo programma? Retroscena

Madre per la prima da agosto scorso, la conduttrice è tornata subito al lavoro. Secondo indiscrezioni dovrebbe arrivare a Mediaset Diletta Leotta con l’obiettivo di dedicarsi ad altri settori dello spettacolo senza però abbandonare lo sport, come rivela Vero. Per lei nel 2024 ci sarebbe un nuovo programma in prima serata su Italia 1. Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli.