Ilary Blasi fuori da Mediaset? Retroscena sui nuovi palinsesti 2023-2024

Pubblicato il 2 Luglio 2023 alle 15:10

Anche l’ex Letterina di Gerry Scotti fuori dai giochi dopo Barbara d’Urso? Rivoluzione a Mediaset e scenari sui nuovi palinsesti

Ilary Blasi fuori da Mediaset? Retroscena sui nuovi palinsesti 2023-2024

L’edizione numero 17 de L’Isola dei Famosi si è conclusa il 19 giugno scorso con la vittoria (scontata e annunciata sin dall’inizio) di Marco Mazzoli. Il contratto in essere di Mediaset con la società di produzione, Banijay Italia, è scaduto al termine di questa stagione. Nonostante alcuni voci circolate sul web, le quali sostenevano che Cologno Monzese non avrebbe avuto l’intenzione di fare nuovi accordi per la realizzazione di nuove edizioni, Blogo conferma che durante la presentazione dei palinsesti di Canale 5 2023-2024 verrà annunciato il ritorno dell’Isola. Il contratto firmato prevede altri due anni del reality sulla rete ammiraglia del Biscione. Se la conferma arriverà in maniera ufficiale, dovrebbe avere una nuova conduttrice. Ciò significa solo una cosa: Ilary Blasi fuori da Mediaset? Una nuova indiscrezione choc dopo quella di Barbara d’Urso fuori da Pomeriggio 5.

Di recente, il settimanale NuovoTv aveva già parlato di un possibile cambio di rotta dell’azienda che starebbe valutando di sostituire la conduttrice al timone dell’Isola e rivelando che "Pier Silvio Berlusconi non gradirebbe il modo di condurre dell’ex moglie di Francesco Totti". Il programma richiede un notevole investimento in termini di produzione e organizzazione, ma sembra che questi sforzi non siano stati ricompensati dai risultati ottenuti anche per una conduzione non all’altezza. Ad oggi in termini di ascolti, l’edizione meno vista in termini di valori assoluti è quella del 2022 con un netto di 2.500.000 telespettatori, mentre in termini di share quella del 2012 con il 15.5%. Il 2023 vanta sia il debutto che la finale in rosso: solo 2.919.000 spettatori per la première e 2.378.000 per l’ultimo appuntamento.

Palinsesti Mediaset 2023-2024: Ilary Blasi rimane senza programmi?

L’Isola dei Famosi, dunque, dovrebbe essere guidata da una nuova conduttrice. Rimane da capire chi. Quale sarà il futuro in televisione per Ilary Blasi? Secondo voci di corridoio, dopo molteplici annunci, pare che il 2024 sia l’anno giusto per l’arrivo de La Talpa su Italia 1 piuttosto che su Canale 5. Potrebbe arrivare la proposta per guidare la quarta edizione?

Non dimentichiamoci, inoltre, che Le Iene è alla ricerca di nuovi conduttori dopo il mancato rinnovo di Belen Rodriguez e l’addio di Teo Mammucari. Al momento circola il nome di Veronica Gentili come padrona di casa dopo la chiusura definitiva di Controcorrente su Rete 4. La Blasi potrebbe ritornare? Vecchio volto della trasmissione di Davide Parenti, ha già presentato dal 2007 al 2015 e dal 2016 al 2018 quando poi ha lasciato il testimone ad Alessia Marcuzzi per il triennio 2018-2021.


ARGOMENTI: Ilary Blasi