Ilary Blasi a Verissimo: precisazioni su Totti e patriarcato

Pubblicato il 3 Dicembre 2023 alle 17:31

Scuse alla stampa e ai giornali, scelta dei figli di vedere il documentario Unica, precisazioni su patriarcato e Totti: le dichiarazioni di Ilary Blasi a Verissimo

Ilary Blasi a Verissimo: precisazioni su Totti e patriarcato

Prima intervista di Ilary Blasi a Verissimo che segna il suo ritorno in tv dopo la fine del matrimonio con Francesco Totti. Il docufilm Unica di Netflix ha portato alla luce la storia tormentata tra la conduttrice e il calciatore in cui Ilary ha rivelato dettagli intimi su tradimenti, inganni e le difficoltà affrontate nei mesi precedenti alla separazione. Tra le tante altre cose, compreso il fatto che poco prima di vedere Noemi Bocchi cercava se**ualmente Blasi, in uno dei momenti salienti del doc è emerso il «patriarcale» Francesco Totti che avrebbe imposto condizioni rigide per poter tornare a fidarsi della moglie, in seguito alla scoperta di un caffè nascosto e preso con un altro ragazzo. Queste condizioni includevano la richiesta di non vedere mai più l’amica Alessia Solidani, cancellarsi dai social e smettere di lavorare. Un momento cruciale che ha svelato il lato più difficile della separazione. A Verissimo Ilary Blasi ha voluto fare una precisazione:

"Francesco è sempre stato geloso nei miei confronti, non era una novità la sua gelosia. Però non mi sento di paragonare questa cosa alle tragedie di oggi. Lui è il papà dei miei figli. Magari era confuso, spaventato, forse era una via di fuga più facile. Ho sempre cercato un dialogo, una speranza, provarci prima di mettere fine ad un matrimonio"

Verissimo: Ilary Blasi chiede scusa alla stampa e ai giornali dopo gossip sulle corna

Era marzo 2022 quando Ilary Blasi nel salotto di Silvia Toffanin smentì la crisi con Francesco Totti, occasione in cui diede delle mer*e ai giornali e ai giornalisti per il gossip scoppiato in seguito alle foto tra l’ex calciatore della Roma e Noemi Bocchi allo stadio durante una partita. A distanza di un anno e mezzo, la Blasi a Verissimo alla stampa:

"Chiedo scusa ai giornali e ai giornalisti. Ma anche loro dovrebbero chiedere scusa a me. Io ho reagito così perché avevo una versione dei fatti che ho raccontato. Ero convinta. Avevo creduto a mio marito, come sempre. Ero in buona fede"

Ha ribadito che non c’era alcuna crisi con Totti prima della separazione definitiva arrivata nell’estate 2022: "A novembre 2021 io inizio a vedere mio marito strano. Tra noi due non c’era alcuna crisi, abbiamo fatto anche dei viaggi insieme, non c’era nulla di grave".

Ilary Blasi e la scelta dei figli dopo il documentario Unica su Netflix

Nel corso dell’intervista a Verissimo Ilary Blasi ha rivelato che i suoi genitori non si aspettavano il tradimento di Francesco Totti poichè lo consideravano il quarto figlio, il figlio maschio mai avuto. Sono delusi, ma gli vogliono ancora bene. Silvia Toffanin ha mostrato la dedica di Chanel Totti dopo l’uscita di Unica su Netflix. "Non ho chiesto ai miei figli di vederlo, hanno scelto loro di farlo ma per loro non era una novità. La storia già l’avevano vissuta, già l’avevano vissuta. Non si deve scegliere tra mamma e papà. L’importante è che hanno la situazione chiara. Ovviamente hanno vissuto tutto il terremoto ma fa parte del divorzio", ha ammesso Ilary.


ARGOMENTI: Ilary Blasi