Ilaria Mongiovì chi è: Tale e Quale Show, biografia e curiosità

Pubblicato il 22 Settembre 2023 alle 21:35

Chi è Ilaria Mongiovì, cantante e concorrente del programma di Rai1 Tale e Quale Show: carriera, vita privata e fidanzato Maurizio

Ilaria Mongiovì chi è: Tale e Quale Show, biografia e curiosità

Ilaria Mongiovì è nata nel 1993 a Mussomeli in provincia di Caltanissetta. Il suo profilo Instagram ufficiale è @ilariamongiovi. È figlia di un sottufficiale dei Carabinieri e di una casalinga. Ha frequentato le scuole elementari nel suo paese natale, dove si è avvicinata sia alla musica che alla danza. Successivamente, la sua famiglia è tornata nel loro paese di origine, Casteltermini in provincia di AG. Qui ha frequentato le scuole medie e ha conseguito la maturità, prima di trasferirsi a Palermo per iscriversi alla facoltà di Lettere.

Carriera di Ilaria Mongiovì: da Ti Lascio una Canzone a Tale e Quale Show 2023

Ilaria Mongiovì ha iniziato a cantare quando aveva solo 5 anni le sigle dei suoi cartoni animati preferiti. Ha studiato presso l’Accademia Palladium Sezione Canto Moderno di Favara per perfezionare la sua tecnica vocale. Nel 2008, all’età di 15 anni, ha partecipato come concorrente alla prima edizione del talent show di Rai1 Ti Lascio una Canzone condotto da Antonella Clerici, stupendo i giudici con un’interpretazione di ’Vorrei che fosse Amore’ di Mina. Alla stessa edizione del programma ha partecipato anche Laura Adriani, diventata poi attrice.

Negli anni, Ilaria Mongiovì ha continuato a coltivare la sua passione per il canto, affiancando anche il teatro. Ha recitato in diversi spettacoli teatrali e musical. Nel 2022 ha prestato il volto ad Esmeralda nel musical ’Notre Dame de Paris’ e questo ruolo le ha permesso di girare l’Italia in tournée. Nel 2023, Ilaria Mongiovì è concorrente di Tale e Quale Show.

Vita sentimentale e privata di Ilaria Mongiovì

Ilaria Mongiovì è fidanzata con Maurizio Bossoli. I due si sono conosciuti proprio durante lo spettacolo Notre Dame de Paris e hanno molte cose in comune, come confermato dal ballerino in un dolce post su Instagram: "Le nostre passioni, obbiettivi, tutto ci lega come radici nel terreno probabilmente come se fossimo da sempre destinati allo stesso albero, probabilmente quello della nostra vita..."

Alcune curiosità su Ilaria Mongiovì

- La sua canzone preferita è Think, di Aretha Franklin;
- Appassionata d’arte e di fotografia, come dimostra il suo profilo Instagram;
- Il suo segno zodiacale è il Capricorno.


ARGOMENTI: Biografia