Il Volo si scioglie per colpa di Piero Barone? Ecco cosa fa alle spalle

Pubblicato il 22 Febbraio 2024 alle 11:31

Scioglimento de Il Volo? Cosa c’è dietro lo screzio tra Piero e Gianluca e cosa starebbe facendo Barone: nuovo retroscena e scoop del settimanale Chi

Il Volo si scioglie per colpa di Piero Barone? Ecco cosa fa alle spalle

Uno screzio in diretta radiofonica ha acceso i riflettori su un presunto contrasto all’interno del celebre trio de Il Volo. Durante una trasmissione su Radio Number One, Piero Barone ha sorpreso tutti con una risposta stizzita alle parole di Gianluca Ginoble riguardo alla loro performance al Festival di Sanremo 2024 dove hanno partecipato in gara tra i Big classificandosi all’ottavo posto (dopo Loredana Bertè e prima di Alessandra Amoroso) con il loro brano dal titolo Capolavoro. Ginoble aveva espresso la sua soddisfazione per aver mostrato al pubblico un lato diverso del trio, ma Barone ha reagito bruscamente, dichiarando:

«Ora mi sono rotto un po’ le scatole. Da quindici anni, si può parlare sempre per tutti e tre? Tu puoi essere altro, vuoi essere altro, continua a essere altro. Non parlare per me»

Questi toni hanno sollevato interrogativi sullo stato dei rapporti tra Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble e ha alimentato le voci di una possibile separazione. Le parole del siciliano, originario di Naro (AG), sembrano indicare una certa tensione all’interno del gruppo, mettendo in dubbio la coesione che ha contraddistinto Il Volo per così tanti anni. In precedenza, Gianluca aveva sottolineato l’unicità del trio, ribadendo il loro impegno nel cercare di essere distinti dagli altri artisti: «Quello che cerchiamo di fare è essere unici, perché girando il mondo abbiamo visto che non ci sono ragazzi di 20 anni che cantano questo genere e non c’è neanche competizione e poi non è nemmeno lirica».

Piero Barone stufo de Il Volo? Nuovo retroscena sul futuro del trio

Le divergenze di opinione potrebbero indicare una fase di riflessione e cambiamento all’interno de Il Volo. Resta da vedere se il trio sarà in grado di superare queste tensioni e continuare a sorprendere il pubblico con la loro musica unica e apprezzata a livello internazionale. Nel frattempo il settimanale Chi ha fatto chiarezza sul possibile scioglimento del gruppo. Secondo la rivista, Piero Barone starebbe prendendo delle lezioni per una carriera da solita, ma senza che questa ipotesi intacchi il lavoro con Gianluca e Ignazio:

"Che cosa c’è dietro il caso Il Volo? In questi giorni sui social rimbalza il diverbio avvenuto in diretta a Radio Number One tra Piero Barone e Gianluca Ginoble. Che cosa c’è dietro questa storia? In realtà Barone da tempo sta prendendo lezioni private per un futuro da solista. Ma questo senza che il gruppo si divida"


ARGOMENTI: Festival di Sanremo