Il Volo, lutto per Ignazio Boschetto: è morto il padre

Pubblicato il 2 Marzo 2021 alle 13:58

Terribile lutto per Ignazio Boschetto de Il Volo: alla vigilia della partecipazione al 71° Festival di Sanremo, è morto suo padre. La sua presenza all’Ariston è a rischio?

Il Volo, lutto per Ignazio Boschetto: è morto il padre

Ignazio Boschetto, uno dei tre tenori de Il Volo, sta vivendo un lutto terribile: suo padre Vito è morto improvvisamente. Alla vigilia della sua partecipazione al 71° Festival di Sanremo, il cantante si ritrova ad affrontare una terribile perdita: la sua presenza all’Ariston è a rischio?

Il Volo: lutto per Ignazio Boschetto

Nella giornata di domenica 28 febbraio Ignazio Boschetto ha perso suo padre Vito. La notizia è stata resa pubblica soltanto adesso, a qualche giorno di distanza dalla disgrazia.

Stando alle prime notizie trapelate, il signor Boschetto è morto improvvisamente nella sua casa di Bologna, a seguito di un malore. Lascia sua moglie Caterina Licari e la sua secondogenita Nina.

L’uomo aveva abbandonato la sua adorata Sicilia anni fa, per cercare di stare il più vicino possibile al figlio. Proprio per questo motivo, Vito aveva lasciato la sua pizzeria di Marsala e si era trasferito a vivere in Emilia Romagna, precisamente a Bologna. Così facendo, ha potuto seguire da vicino la carriera del suo adorato Ignazio.

E’ stato proprio il signor Boschetto il primo a credere nelle doti canore del pargolo. Non a caso, è stato lui ad accompagnarlo ai provini dello show di Rai1, Ti Lascio una Canzone, condotto da Antonella Clerici.

A rischio la partecipazione de Il Volo a Sanremo 2021?

Tra qualche giorno, Ignazio e gli altri componenti de Il Volo sono attesi al 71° Festival di Sanremo, dove porteranno in scena un bellissimo omaggio all’indimenticabile maestro Ennio Morricone.

Alla luce del terribile lutto che ha colpito Boschetto, la domanda sorge spontanea: la loro partecipazione è a rischio? A rispondere a questa domanda è stato Amadeus, conduttore e direttore artistico della kermesse musicale.

Nel corso della seconda conferenza stampa di Sanremo, andata in onda in streaming il 2 marzo su Raiplay, Amadeus ha ammesso di aver ricevuto la notizia del terribile lutto che ha colpito Ignazio e ha confermato la loro presenza all’Ariston.

Pertanto, Il Volo si esibirà al Festival come già stabilito e non ci sarà nessun cambio di scaletta. Nel frattempo, Ignazio non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito alla morte del padre.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo