Il Segreto, anticipazioni post-finale: Beatriz ritorna per vendicarsi

Pubblicato il 13 Luglio 2021 alle 18:00

Beatriz ritorna a Puente Viejo e genera scompiglio tra Matias e Marcela: la donna fingerà di essere cambiata, ma poi si scoprirà tutta la verità sul suo conto!

Il Segreto, anticipazioni post-finale: Beatriz ritorna per vendicarsi

Proseguono le avventure di Puente Viejo con le trame che si fanno sempre più intriganti e intense. Attraverso il magazine de Il Segreto si apprende che subito dopo la brutale esplosione che porrà fine alla vita di Donna Francisca, al villaggio farà ritorno Beatriz, l’ex fidanzata di Matias. La ragazza ricomparirà nella vita del marito di Marcela fingendosi un’investitrice disposta a risollevare le sorti del paesino. In realtà Beatriz celerà qualcosa di poco lodevole e verrà alla luce la verità sulla vita che ha cominciato a condurre subito dopo il suo addio a Puente Viejo.

Spoiler Il Segreto: Beatriz faccia a faccia con Marcela

Con Puente Viejo praticamente ridotta in briciole, Matias sarà alla ricerca di un investitore disposto a spendere del denaro per ricostruire il villaggio, ma qualcosa di inaspettato lascerà tutti di stucco. Il ritorno di Beatriz, infatti, spiazzerà tutti gli abitanti i quali, alla vista della donna, non riusciranno a dire una singola parola. L’ex di Matias chiederà perdono a Marcela per essere stata l’amante di suo marito e le dirà di non dover temere niente da lei.

Bella e all’ultima moda, Beatriz si rivolgerà ai paesani dicendosi disposta ad aiutarli al fine di saldare un debito che sente di avere nei loro confronti. Le parole della ragazza sortiranno l’effetto sperato e tutti i presenti proveranno ammirazione e gratitudine nei suoi confronti. ’Non sai quanto siamo felici di vederti’ queste le parole che Dolores riferirà a Beatriz paragonandola ad una manna dal cielo.

Il Segreto: Marcela e Matias discutono, poi lui va da Beatriz

Ripresosi dallo shock iniziale, Matias si avvicinerà a quella che una volta fu il suo amore assoluto e le presenterà il sindaco Alicia, Don Ignacio, il Capitano Huertas, Tiburcio e tutti coloro che non la conoscono. Marcela, mossa da un sentimento di abbandono e di dolore, lascerà la piazza. Intanto, Beatriz ascolterà, con apparente interesse, i piani di coloro che si occupano della ricostruzione di Puente Viejo.

Beatriz sembrerà davvero un’altra persona, ma si tratterà di mera apparenza poiché quando Matias se ne andrà da Marcela, la ragazza si paleserà per quello che è veramente e risponderà in modo sprezzante ad Alicia. Sarà così che quest’ultima comincerà a nutrire dei seri dubbi nei confronti dell’investitrice.

Tra Marcela e Matias ci sarà una brutta discussione a causa di Beatriz, con la moglie restia a credere che sia cambiata così tanto. ’Ti ha chiesto perdono!’ insisterà Matias credendo nella buona fede della sua ex, ma Marcela si ricorda fin troppo bene che tempo fa, Beatriz se ne andò da Puente Viejo giurando vendetta.

In serata Matias si recherà da Beatriz per parlarle, un po’ convinto dalle parole proferite da sua moglie e da un telegramma ricevuto. ’Non ti importa niente di Puente Viejo’ le dirà il ragazzo accusandola di essere ritornata nella sua vita solamente per vendicarsi e generare caos. Beatriz respingerà ogni accusa, ma quando vedrà il telegramma di suo padre vuoterà il sacco.

Matias colpito alla testa, Beatriz ammanettata

Si scoprirà che dopo la partenza da Puente Viejo, Beatriz ha intrapreso una lunga serie di relazioni ed è senza uno spicciolo. Furibondo per la confessione della sua ex, Matias prenderà a pugni i mobili e la parete. ’Sei solo un omuncolo senza volontà’ le dirà in tono suadente Beatriz definendolo stupido e manipolabile. Dopodiché, al fine di fingere di essere stata aggredita, Beatriz spaccherà un bacile sulla testa di Matias il quale faticherà a non svenire.

A rovinare i piani malvagi della figlia di Don Hernando sarà proprio Marcela la quale, assieme al Capitano Huertas si è nascosta a origliare la conversazione. Sarà così che Beatriz verrà subito sbugiardata e ammanettata. Marcela le darà un sonoro schiaffo lasciandola gelata e furibonda. Alla fine Beatriz non verrà denunciata bensì spedita da suo padre. In seguito Matias chiede perdono alla moglie: ’Avevi ragione, ho voluto vederlo’. E Puente Viejo? Che ne sarà del paesino senza un investitore disposto a ricostruire il villaggio? Che sia arrivata veramente la fine?


ARGOMENTI: Il segreto