Il Patriarca cancellato su Canale 5: perché non si farà la seconda stagione

Pubblicato il 21 Maggio 2023 alle 11:27

Mizio Curcio aveva confermato l’inizio delle riprese a breve della puntate inedite, ma Raniero Monaco Di Lapio ha comunicato che Il Patriarca 2 non si farà

Il Patriarca cancellato su Canale 5: perché non si farà la seconda stagione

Il Patriarca su Canale 5 ha chiuso i battenti con la sesta e ultima puntata andata in onda venerdì 19 maggio 2023. Il finale di stagione della fiction con Claudio Amendola ha aperto domande circa i nuovi episodi. Il pubblico televisivo si è appassionato alla storia di Nemo Bandera e della sua famiglia anche se i dati Auditel, dopo un boom iniziale oltre il 19% di share e più di 3 milioni, sono andati a scemare di settimana in settimana. La media dei sei appuntamenti trasmessi in prima serata sulla rete ammiraglia del Biscione è di 2.683.000 telespettatori con il 16.1% di share.

Se lo sceneggiatore Mizio Curcio, in una recente intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, aveva dichiarato che i nuovi episodi della fiction sono stati scritti e che le riprese sarebbero iniziate a breve, un attore ha confermato che la seconda stagione de Il Patriarca non si farà: perché? Sul suo profilo Instagram Raniero Monaco Di Lapio, che nella serie interpreta Mario Rizzi, ha lanciato una vera e propria bomba che ha generato sconforto nel pubblico:

"Ringrazio di cuore tutti coloro che ci hanno seguito con passione e grazie di tutte le belle parole spese per il mio operato, è stato faticoso ed enormemente soddisfacente lavorare con un cast eccezionale da cui ho potuto rubare e migliorare. Seconda stagione CANCELLATA"

Il Patriarca 2 non si farà: Mediaset cancella la serie di Canale 4 con Claudio Amendola

Delusione manifestata sui social da parte dei fan della serie tv con Claudio Amendola: Il Patriarca 2 non si farà ed è stato cancellato. In termini di ascolti tv è stato uno dei prodotti più soddisfacenti dell’attuale stagione Mediaset; l’accoglienza da parte degli spettatori è stata più che soddisfacente ma non trionfante ai livelli delle fiction Rai. L’appuntamento finale de Il Patriarca ha lasciato diversi scenari aperti che non troveranno più risposta: il matrimonio tra Mario e Nina si è concluso in modo inaspettato e le conseguenze hanno portato a un ricatto di Freddy a Nemo costretto ad accettare l’aiuto di Monica. Mario si è trovato di fronte a una scena drammatica e Lara, per aiutare il padre, ha deciso se sacrificare i suoi principi morali o meno. Monterosso, invece, ha trovato una soluzione per fare giustizia a Levante.