Il Paradiso delle Signore, Vanessa Gravina risponde ai fan sul ritorno di Riccardo

Pubblicato il 29 Aprile 2021 alle 12:00

Vanessa Gravina risponde ai suoi fan circa Il Paradiso delle Signore e sui momenti bui che ha vissuto.

Il Paradiso delle Signore, Vanessa Gravina risponde ai fan sul ritorno di Riccardo

È tornata a rispondere alle domande dei suoi numerosi fan su Facebook, l’attrice Vanessa Gravina. L’interprete della contessa Adelaide di Sant’Erasmo ha avuto modo di parlare sia della daily soap Il Paradiso delle Signore, che di alcuni aspetti personali della sua vita e carriera. È venuto fuori che la star italiana ha vissuto dei momenti bui e che interpretare Adelaide richiede molta concentrazione. Gravina, inoltre, ha avuto modo di parlare anche di Riccardo Guarnieri: è previsto un suo ritorno?

Il Paradiso delle Signore 6 si farà: ecco chi ci sarà

Tempo fa Vanessa Gravina ha annunciato che la soap sarebbe terminata a metà maggio. A breve, però, ripartiranno le riprese della sesta stagione de Il Paradiso delle Signore e per il momento sembrano confermate le presenze degli interpreti di Vittorio Conti, Salvatore Amato e Ludovica Brancia di Montalto. Prossimamente si sapranno maggiori dettagli sulla sesta stagione della daily soap ambientata nei lontani anni ’60, intanto il pubblico è impegnato a scoprire come volgerà a conclusione questa quinta stagione.

Tuttavia, non si esclude che possano esserci dei clamorosi ritorni come quello di Riccardo Guarnieri. Vanessa Gravina ha chiarito di non sapere con certezza se il fratello di Marta farà ritorno a Milano, tuttavia non ci sono state nemmeno delle smentite in merito! Quindi per il momento rimane tutta un’incognita.

I momenti difficili di Vanessa Gravina

Vanessa Gravina ha parlato soprattutto di se stessa, del suo personaggio e dei momenti bui vissuti in passato. Per calarsi nei panni della Contessa, l’attrice si concentra in modo particolare sulle caratteristiche peculiari del suo personaggio. Non abbassa mai la guardia sull’uso della voce, la postura, la vocalità e il modo di camminare. Lei stessa ha definito Adelaide un po’ retrò sul modo di esprimersi ma anche ironica, sarcastica e snob.

È venuto fuori che la carriera dell’attrice non è sempre stata tutta rose e fiori dato che ha vissuto dei momenti difficili. Tra i tanti, Vanessa Gravina ha ricordato come nel 1992 subì un duro colpo quando la serie ’Senza Fine’ fu bruscamente sospesa dopo sole tre puntate. All’epoca aveva 18 anni e aveva lavorato piuttosto duramente per 11 mesi.

Nuovi progetti oltre a Il Paradiso delle Signore

Fare carriera ha richiesto dei sacrifici, ma Vanessa Gravina non ha alcun rimpianto. Anche se ha sacrificato delle cose, ha ottenuto tanto e spera di poter continuare così. In attesa di scoprire se Adelaide sarà presente nella sesta stagione de Il Paradiso delle Signore, si apprende che l’attrice ha ricevuto una marea di proposte televisive.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore