Il Paradiso delle Signore, trame dal 29 gennaio al 2 febbraio: un duro scontro

Pubblicato il 28 Gennaio 2024 alle 16:34

Umberto non apprezzerà i nuovi modelli di Flora e tra i due nasceranno diverse incomprensioni.

Il Paradiso delle Signore, trame dal 29 gennaio al 2 febbraio: un duro scontro

Umberto Guarnieri e Flora Ravasi si scontreranno nel corso della prossima settimana di programmazione de Il Paradiso delle Signore. Intanto, le trame dal 29 gennaio al 2 febbraio suggeriscono che, dopo l’arrivo di Mary Quant a Milano, al grande magazzino milanese andrà a ruba la minigonna, che verrà acquistata soprattutto dalle clienti più giovani. Tuttavia, Vittorio dovrà correre ai ripari per il calo di vendite della clientela abituale, mentre alla Galleria Milano Moda, Flora dovrà trovare subito un’alternativa alla minigonna. La stilista, però, sotto pressione e demoralizzata in vista della sua nuova collezione, durante la creazione dei suoi bozzetti, compirà un’azione inaspettata. Marcello, invece, consiglierà a Matteo di allontanarsi da Maria, mentre Marta e Vittorio si incontreranno casualmente al Circolo e si parleranno a cuore aperto.

Poco dopo, Agata si scontrerà con suo padre, il quale non le concederà il permesso di indossare la minigonna, mentre Salvatore proporrà ad Elvira di iscriversi alla gara di ballo che li vide vincitori l’anno precedente, ma Tullio lo anticiperà. Più tardi, Umberto non sembrerà soddisfatto dei nuovi modelli di Flora e la Ravasi non la prenderà bene. Dal canto suo, Marta snocciolerà i dettagli del suo progetto casa-famiglia a Cinzia, ma la Guarnieri scoprirà che Aida Belloni, la rappresentante del comitato di quartiere, che dovrebbe ospitare la casa-famiglia, si è opposta alla sua idea e deciderà di chiedere consiglio a Vittorio sul da farsi.

Il Paradiso delle Signore, puntate 29 gennaio -2 febbraio: Tancredi medierà tra Umberto e Flora

Matteo deciderà di assecondare i consigli di Marcello e si appresterà a lasciare Milano, ma proprio in quel momento Silvana accuserà un improvviso malore e il giovane deciderà di non partire più e di rimanere accanto alla madre. Nel frattempo, Elvira incoraggerà Delia a gareggiare con Salvo al posto suo, mentre Umberto continuerà a non condividere le idee di Flora e i due avranno un duro scontro. Successivamente, Maria scoprirà che Silvana ha avuto un malore e si preoccuperà per lei, mentre la donna si renderà conto che le sue condizioni di salute stanno peggiorando e rivolgerà una richiesta a Marcello.

Al Paradiso, invece, Vittorio elaborerà un piano per combattere il calo di clienti abituali, mentre Tancredi suggerirà ad Umberto di cambiare atteggiamento nei confronti della sua compagna. Più tardi, Ciro finalmente concederà il permesso ad Agata di indossare la minigonna. Dal canto suo, Marta, stando alle anticipazioni de Il Paradiso delle Signore dal 29 gennaio al 2 febbraio, proverà ancora a convincere la Belloni a non ostacolare il suo progetto casa-famiglia.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore: Salvatore e Delia decideranno di ballare insieme

Matteo verrà a conoscenza delle vere condizioni di salute di Silvana, ma non dirà niente a sua madre. Il giovane contabile, intanto, cercherà il sostegno di Maria, mentre Marcello prometterà al fratello di trovare il denaro necessario per l’operazione di Silvana. Intanto, Marta avrà un’idea per convincere la Belloni a sostenere il suo progetto di casa-famiglia. Poco dopo, Agata comprerà la minigonna e ringrazierà Roberto per aver convinto Ciro, mentre Salvatore e Delia decideranno di partecipare alle selezioni per la gara di ballo. Infine, gli spoiler settimanali de Il Paradiso delle Signore svelano che Matilde comincerà ad essere gelosa di Marta, mentre Matteo racconterà a Maria che Marcello si impegnerà a trovare i soldi per Silvana. Il medico della donna, però, il dottor Alpi, confesserà al contabile una tragica verità.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore