Il Paradiso delle Signore, trame 5-9 febbraio: scelta difficile per Matteo

Pubblicato il 4 Febbraio 2024 alle 12:24

Matteo Portelli dovrà decidere se cedere al ricatto di Umberto per salvare sua madre.

Il Paradiso delle Signore, trame 5-9 febbraio: scelta difficile per Matteo

A Il Paradiso delle Signore Matteo Portelli si confronterà con un vero e proprio dilemma, come si evince dalle trame dal 5 al 9 febbraio. Il giovane, infatti, dovrà fare una scelta difficile che riguarderà sua madre Silvana e che potrebbe distruggere il suo legame con il fratello Marcello. Quest’ultimo, intanto, comunicherà a Matteo che Adelaide purtroppo non può aiutarli a pagare le spese per il trasferimento e l’intervento chirurgico della madre presso una struttura americana, mentre Maria manifesterà la sua solidarietà a Portelli. In seguito Vittorio e Marta collaboreranno insieme per realizzare il progetto della casa-famiglia, ma Matilde ne sarà sempre più gelosa.

Poco dopo, Tom ricontatterà Marta e le proporrà di tornare insieme, ma la donna sarà molto turbata e ne parlerà con Vittorio. Dal canto suo, Salvatore comunicherà a tutti che in Caffetteria ci sarà una riffa e che saranno messi in palio due biglietti per assistere alla serata finale del Festival di Sanremo. Più tardi, Silvana avrà un peggioramento, ma Matteo proverà a rassicurarla e a fingere che vada tutto bene per non allarmarla.

Il Paradiso delle Signore, puntate dal 5 al 9 febbraio: Rosa deciderà di lasciare l’appartamento di Marcello

Rosa sarà molto colpita dai tentativi di Marcello di aiutare Silvana e dalle attenzioni che il giovane riserva a Matteo, mentre Vittorio, per supportare il progetto della casa-famiglia, proporrà una raccolta firme. Intanto, Umberto proverà a riconciliarsi con Flora, mentre Marta confiderà alla Ravasi che le parole di Tom l’hanno messa in agitazione. Poco dopo, Rosa deciderà di lasciare l’appartamento di Marcello. Dal canto suo, Tom si presenterà a villa Guarnieri, mentre Agata sarà sempre più presa da Roberto e penserà che tra loro possa nascere qualcosa.

Successivamente, Matilde si comporterà in modo freddo con Vittorio, mentre Matteo sarà intenzionato a chiedere aiuto a Concetta. Il giovane, in particolare, non saprà come comunicare a sua madre le sue vere condizioni di salute. Umberto, invece, verrà a sapere che Silvana sta molto male e deciderà di ricattare Portelli, il quale sarà angosciato e sconvolto dopo il confronto con Guarnieri e non saprà cosa fare.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Matilde e Tancredi vivranno un piccolo riavvicinamento

Vito noterà che Maria è particolarmente turbata e nervosa, ma Concetta allontanerà i sospetti del giovane, mentre Matilde chiarirà finalmente le cose con Vittorio. Nel frattempo, Marta sarà pronta ad affrontare pubblicamente gli oppositori della casa-famiglia. La Guarnieri, però, dovrà anche gestire una proposta spiazzante da parte di Tom. Poco dopo, Maria deciderà di organizzare una serata romantica con Vito affinché non si senta trascurato, mentre Agata sarà decisa a scoprire se Roberto ricambi il suo interesse.

Più tardi, Marcello scoprirà perché Rosa abbia deciso di andare via dal suo appartamento e la affronterà apertamente. Dal canto loro, Matilde e Tancredi saranno protagonisti di un piccolo riavvicinamento. Infine, le anticipazioni settimanali de Il Paradiso delle Signore raccontano che Matteo darà la sua risposta ad Umberto a proposito dell’operazione di Silvana.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore