Il Paradiso delle Signore trame 27/11- 1 dicembre 2023: la sfida di Irene

Pubblicato il 26 Novembre 2023 alle 20:30

La capo commessa del Paradiso delle Signore parteciperà ad una gara molto importante, mentre Matilde lascerà Villa Guarnieri: le trame settimanali

Il Paradiso delle Signore trame 27/11- 1 dicembre 2023: la sfida di Irene

La prossima settimana di programmazione de Il Paradiso delle Signore sarà all’insegna della sfida per Irene Cipriani. Stando alle trame dal 27 novembre al 1° dicembre 2023, le Veneri apprenderanno la notizia di un concorso per la miglior commessa di Milano. Irene deciderà di concorrere e verrà a sapere che potrebbe avere come rivale Lucia Giorgi, che ha lasciato il grande magazzino milanese per andare a lavorare alla Galleria Milano Moda. Nel frattempo, i Puglisi sveleranno il motivo della loro ostilità nei confronti del desiderio di Agata di iscriversi ad un corso di disegno, mentre Matilde, dopo aver scoperto la verità, prenderà una decisione definitiva su Tancredi e si accingerà a renderla ufficiale.

Poco dopo, Umberto si recherà da Vittorio per domandargli una cosa molto importante. Successivamente, Agata prenderà una decisione a proposito della scuola di disegno, senza dire niente ai suoi genitori. La Venere si confronterà con Roberto, mentre Vito dovrà fronteggiare degli imprevisti e incaricherà Matteo di sostituirlo per aiutare Maria. Portelli sarà molto in difficoltà, ma non potrà dire di no a Lamantia. Più tardi, Tancredi verrà a sapere che, a causa del suo incidente, non potrà più operarsi alla gamba in tempi brevi e deciderà di andare via dall’ospedale, nonostante i medici non siano d’accordo.

Il Paradiso delle Signore spoiler 27 novembre - 1° dicembre 2023: Armando scopre di Matteo e Maria

Agata si iscriverà al corso di disegno senza il consenso dei genitori e Roberto proverà a convincere Ciro ad appoggiare la scelta della figlia, mentre Maria rimarrà spiazzata quando saprà che Matteo la accompagnerà fuori Milano al posto di Vito. Tuttavia, all’ultimo minuto i piani cambieranno di nuovo e una persona le confesserà i veri sentimenti di Portelli nei suoi confronti. Nel frattempo, Matilde, stando agli spoiler e alle anticipazioni de Il Paradiso delle Signore dal 27 novembre al 1° dicembre 2023, non vorrà perdonare Tancredi, nonostante le suppliche del marito, e deciderà di lasciare Villa Guarnieri.

Dal canto suo, Irene si lascerà sopraffare dalle paure e dalle insicurezze e inizierà a pensare che non vincerà il concorso per la miglior commessa di Milano. Alfredo e le Veneri, però, assicureranno alla ragazza il proprio sostegno. Poco dopo, Armando verrà a sapere che Matteo è innamorato di Maria, mentre Agata ascolterà una conversazione dei suoi genitori che la riguarderà e farà una scelta a proposito del corso di disegno. Più tardi, Tancredi sarà preoccupato per Matilde, la quale non farà ritorno alla Villa, e andrà a cercarla da Vittorio.

Il Paradiso delle Signore trame settimanali: Matilde si sente tradita da Vittorio

Dopo giorni di trepidante attesa, arriverà finalmente la data del concorso per la miglior commessa di Milano e Irene scoprirà che Leonardo Crespi è all’interno della commissione che assegnerà il premio. Intanto, Ciro si commuove di fronte al talento di Agata e prenderà una decisione importante sul futuro della figlia, mentre Matilde tornerà alla Villa, ma non porterà buone notizie per Tancredi.

La Frigerio, però, come si evince dalle trame settimanali de Il Paradiso delle Signore, verrà a sapere che anche Vittorio fosse al corrente da tempo della grave responsabilità di suo marito nell’incendio che ha distrutto il mobilificio della sua famiglia. Matilde, di fronte a questa terribile scoperta, si sentirà tradita da Conti e sarà profondamente avvilita e demoralizzata.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore