Il Paradiso delle Signore, trame 18-22 dicembre 2023: la partenza di Matilde

Pubblicato il 17 Dicembre 2023 alle 16:27

La Frigerio deciderà di partire per il Giappone, mentre Marcello proverà a riconquistare Adelaide.

Il Paradiso delle Signore, trame 18-22 dicembre 2023: la partenza di Matilde

Il ritorno di Marta a Milano sarà al centro della prossima settimana di programmazione de Il Paradiso delle Signore. Stando alle trame dal 18 al 22 dicembre 2023, la donna approfondirà la conoscenze di Flora e scoprirà che Matilde frequenta Vittorio. Marcello, intanto, rivedrà finalmente Adelaide e proverà a riconquistarla, ma la Contessa non sembrerà intenzionata a tornare con lui, mentre Rosa non riuscirà a trovare lavoro. Al Paradiso, invece, ci sarà molto fermento per l’iniziativa di Natale ideata da Conti, il quale ha deciso di donare alla sua clientela dei libri usati. Proprio tra questi volumi, Clara troverà una lettera che, secondo la Venere, potrebbe essere indirizzata a Gianlorenzo Botteri, da parte di un suo vecchio amore. Dal canto suo, Tancredi rivelerà a Marta e ad Adelaide che ha provocato l’incendio al mobilificio di Matilde.

La Contessa, dopo aver scoperto la verità, preciserà che si impegnerà per evitare che uno scandalo infanghi la sua famiglia, mentre Clara convincerà Maria a consegnare la lettera misteriosa a Botteri. Quest’ultimo, però, reagirà male. Poco dopo, Armando proporrà a Rosa un lavoro part-time al grande magazzino milanese e Irene sarà contenta che la ragazza aiuti le Veneri per il periodo natalizio. In seguito, Matteo chiederà a Concetta di ricamare le iniziali di sua madre sul foulard che ha scelto di regalarle per Natale, mentre Vittorio e Marta si rivedranno.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni dal 18 al 22 dicembre 2023: Matilde lascerà Milano

Flora proverà a scoprire quanto il ritorno di Adelaide abbia destabilizzato Umberto, ma Guarnieri la tranquillizzerà, mentre Clara deciderà di cercare l’autrice della lettera per parlarle di Botteri. Nel frattempo, Maria compirà un dolce gesto nei confronti di Matteo, ma senza che lui lo sappia, mentre Marcello farà una sorpresa ad Adelaide. Poco dopo, mentre Rosa affronterà il suo primo giorno di lavoro al Paradiso, Marta elaborerà una strategia per aiutare Tancredi a dimenticare Matilde. Quest’ultima deciderà di assecondare la donna e farà una scelta molto importante, ossia partire per il Giappone.

Successivamente, Adelaide passerà la notte fuori e Umberto, visibilmente infastidito, pretenderà spiegazioni. Piu tardi, Tancredi verrà a sapere che Matilde è partita, mentre Matteo scoprirà che Maria ha ricamato le iniziali di sua madre sul foulard che le regalerà a Natale e ne rimarrà molto colpito. Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore dal 18 al 22 dicembre 2023 raccontano anche che in galleria farà il suo ingresso un bambino molto vivace e intenzionato a fare un regalo alla sua mamma. Dal canto suo, Umberto chiederà a Vittorio di stare lontano da Tancredi, per evitare nuove tensioni e Conti scoprirà che è stata Marta a consigliare a Matilde di lasciare Milano.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore: Matteo farà un regalo a Maria

Matteo farà un piccolo regalo di Natale per Maria, ma la Puglisi sarà indecisa se accettarlo o meno, mentre Salvo verrà a sapere che Elvira trascorrerà le feste di Natale con la famiglia di Tullio. Intanto, verrà svelata l’identità del misterioso bambino che si aggira al Paradiso e anche quella di sua madre. Per Botteri, sarà una grande rivelazione. Infine, le anticipazioni settimanali de Il Paradiso delle Signore suggeriscono che Marta non troverà il coraggio di raccontare a Umberto della storia che ha avuto in America, ma Adelaide la solleciterà a farlo.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore