Il Paradiso delle Signore, trama 19 ottobre 2023: una rivelazione inaspettata

Pubblicato il 19 Ottobre 2023 alle 07:49

Matilde confiderà a Tancredi qualcosa che lo farà molto arrabbiare, mentre Matteo deciderà di rimanere al Paradiso.

Il Paradiso delle Signore, trama 19 ottobre 2023: una rivelazione inaspettata

Matilde Frigerio darà una brutta notizia a Tancredi nel corso della puntata de Il Paradiso delle Signore di giovedì 19 ottobre 2023. La donna, infatti, svelerà al marito che Vittorio l’ha aiutata ad elaborare lo slogan per la campagna promozionale che dovrà essere sottoposta al vaglio della Camera di Commercio, a proposito della proposta di collaborazione con il Giappone. Sant’Erasmo non sarà molto entusiasta di quella notizia e la sua gelosia nei confronti di Conti sarà sempre più forte.

Intanto, Matteo prenderà finalmente la sua decisione a proposito del lavoro come contabile. Il giovane, di recente, ha iniziato un periodo di prova come contabile presso il grande magazzino milanese, ma ha scoperto che Adelaide ha incaricato Marcello di gestire le sue quote del Paradiso delle Signore. Questa scoperta ha messo molto in difficoltà Portelli, che ha addirittura deciso di abbandonare il suo incarico.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni 19 ottobre 2023: Alfredo deciderà di comprare un ciclomotore a Irene

Matteo, dopo aver deciso di lasciare il suo lavoro e dopo aver parlato con Maria, la quale ha provato a convincerlo a rimanere al Paradiso delle Signore, si confiderà con sua madre. Portelli rivelerà alla donna di aver deciso di continuare il suo periodo di prova come contabile e le preciserà che è stato merito di Maria. Nel frattempo, Alfredo sarà deciso ad acquistare un motorino ciclomotore per attirare l’attenzione di Irene.

Quest’ultima, negli ultimi tempi, si è lamentata con le sue amiche del fatto che Perico la costringa ad uscire in corriera dal momento che non possiede un’auto. Il giovane, a quel punto, andrà avanti con il suo proposito di comprare il ciclomotore, ma, stando alle anticipazioni de Il Paradiso delle Signore di giovedì 19 ottobre 2023, apprenderà con sgomento che alla Cipriani non piacciono i motorini.

Il Paradiso delle Signore, episodio di oggi 19/10: Umberto consegnerà i documenti di Adelaide a Marcello

Umberto, sempre più risentito per il fatto che Adelaide abbia affidato la gestione del suo patrimonio a Marcello, continuerà a mettergli i bastoni tra le ruote. Guarnieri, tuttavia, dopo essersi rifiutato di consegnare a Barbieri alcuni documenti della Contessa, dovrà finalmente cedere e darà il fascicolo al giovane. Infine, una persona misteriosa sarà sulle tracce di Matteo e non sembrerà avere buone intenzioni. Di chi si tratterà e perché seguirà il giovane Portelli? Per seguire tutti gli sviluppi di questa storyline, non perdiamoci una nuova avvincente puntata de Il Paradiso delle Signore, a partire dalle ore 16,05 su Rai 1.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore