Il Paradiso delle Signore, trama 18 ottobre 2023: la scoperta di Umberto

Pubblicato il 18 Ottobre 2023 alle 07:48

Guarnieri scoprirà qualcosa di inaspettato a proposito di Adelaide e Marcello.

Il Paradiso delle Signore, trama 18 ottobre 2023: la scoperta di Umberto

Umberto Guarnieri farà una scoperta inaspettata nel corso della puntata de Il Paradiso delle Signore di mercoledì 18 ottobre 2023. Stando alla trama, in particolare, il commendatore verrà a sapere che Adelaide ha troncato la sua relazione d’amore con Marcello e questo lo renderà molto felice e soddisfatto. La Contessa, di recente, ha lasciato Milano per trasferirsi a Ginevra dalla figlia Odile e ha deciso di lasciare Barbieri per non tenerlo legato ingiustamente a sé.

Il giovane ha reagito con sgomento di fronte alla decisione di Adelaide e ha provato invano a farle cambiare idea. Marcello, dopo la partenza della sua amata, continuerà a soffrire per lei, mentre Umberto si rallegrerà per la fine della loro storia. Intanto, Matilde sarà al settimo cielo per la proposta del Console Giapponese, che vuole avviare una collaborazione con la Galleria Milano Moda, ma sarà anche molto in difficoltà in quanto dovrà preparare la campagna promozionale.

Il Paradiso delle Signore, Alfredo si sentirà inadeguato accanto a Irene nella puntata del 18 ottobre 2023

Vittorio scoprirà che Matilde è in alto mare per la campagna promozionale della Galleria Milano Moda e le offrirà il suo aiuto ad elaborare uno slogan efficace. Nel frattempo, Flora organizzerà un evento al Circolo, ma avrà un alterco con Fiorenza Gramini. Dal canto suo, Alfredo sarà molto demoralizzato per la situazione che si è creata con Irene, la quale si è lamentata con le amiche per il fatto che lui non è motorizzato. Il giovane magazziniere sarà sempre più convinto di essere inadeguato accanto alla Cipriani dal momento che non è in grado di assicurarle quello che lei desidera. Sarà così che Perico, come rivelano le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore di mercoledì 18 ottobre 2023, studierà un modo per soddisfare le esigenze della sua amata.

Il Paradiso delle Signore, puntata di oggi 18/10: Maria proverà a far ragionare Matteo

Matteo, dopo aver saputo che Marcello ha ricevuto da Adelaide l’incarico di amministrare le sue quote del Paradiso delle Signore, sarà molto in crisi. Il giovane, in particolare, si sentirà molto a disagio a lavorare come contabile del grande magazzino milanese sapendo che suo fratello gestisce le azioni della Contessa e deciderà di abbandonare il suo incarico. Maria, però, non sarà d’accordo con la sua decisione e cercherà in tutti i modi di far ragionare il giovane: ci riuscirà? Per scoprirlo, non perdiamoci un nuovo appassionante episodio de Il Paradiso delle Signore, in onda alle ore 16,05 su Rai 1.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore