Il Paradiso delle Signore, trama 16 ottobre 2023: la nuova vita di Matteo

Pubblicato il 16 Ottobre 2023 alle 08:21

Portelli inizierà il periodo di prova come contabile, mentre Marcello soffrirà per la partenza di Adelaide.

Il Paradiso delle Signore, trama 16 ottobre 2023: la nuova vita di Matteo

Matteo Portelli inizierà una nuova vita nel corso della puntata de Il Paradiso delle Signore in onda lunedì 16 ottobre 2023. Il giovane, infatti, farà il suo ingresso al grande magazzino milanese per cominciare il periodo di prova come contabile. Vittorio Conti, in particolare, dopo aver saputo che Vito Lamantia rimarrà ancora a lungo in Australia e non ha intenzione di ritornare a Milano, si è messo in cerca di un nuovo impiegato e Matteo si è proposto come candidato.

Dopo aver sostenuto un brillante colloquio con Conti e Roberto Landi, Portelli ha ottenuto il lavoro e si appresterà ad iniziare con entusiasmo la sua nuova avventura. Intanto, Marcello sarà disperato per la partenza di Adelaide, ma cercherà di andare avanti soprattutto rifugiandosi negli affari, mentre Umberto e Flora, per volontà della Contessa, torneranno a vivere a Villa Guarnieri.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni 16 ottobre: Tancredi e Matilde riceveranno un’ottima proposta

Mentre Umberto tornerà alla Villa, Tancredi e Matilde saranno al settimo cielo per una novità inaspettata che riguarderà la loro Galleria Milano Moda. L’azienda, infatti, riceverà un’importante offerta di collaborazione da parte del Console giapponese e i due coniugi, come si evince dalle anticipazioni de Il Paradiso delle Signore di lunedì 16 ottobre 2023, saranno molto entusiasti ed emozionati.

La Frigerio e il marito, in particolare, festeggeranno per i grandi traguardi che il loro atelier di moda sta raggiungendo da quando è stato inaugurato. Dal canto suo, Irene sarà molto insoddisfatta a causa delle iniziative di Alfredo e Salvo proverà a confrontarsi con il magazziniere per fargli comprendere i propri errori.

Il Paradiso delle Signore oggi 16/10: Marcello e Umberto si scontreranno

Umberto sarà molto arrabbiato e contrariato per la scelta di Adelaide di affidare a Marcello la gestione del suo intero patrimonio. La Contessa, infatti, quando ha deciso di partire per Ginevra per incontrare sua figlia Odile e costruire finalmente un rapporto con lei, ha annunciato ai suoi cari che Barbieri avrebbe amministrato i suoi beni. Questa decisione ha mandato Umberto su tutte le furie dal momento che era convinto che sarebbe stato lui a gestire le proprietà della cognata.

Guarnieri, ancora scosso e furibondo, si imbatterà in Marcello e tra i due sarà inevitabile l’ennesimo scontro. Per scoprire cosa accadrà tra Barbieri e Umberto, non ci resta che sintonizzarci su Rai1 alle ore 16,05 per un nuovo appassionante episodio de Il Paradiso delle Signore.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore