Il Paradiso delle Signore, trama 12 ottobre 2023: l’amara scoperta di Salvo

Pubblicato il 12 Ottobre 2023 alle 07:55

Amato scoprirà qualcosa di inaspettato, mentre Umberto si confiderà con Adelaide.

Il Paradiso delle Signore, trama 12 ottobre 2023: l’amara scoperta di Salvo

Salvo Amato farà un’amara scoperta nel corso della puntata de Il Paradiso delle Signore di giovedì 12 ottobre 2023. Intanto, Elvira organizzerà un’uscita a quattro con Irene e i loro rispettivi fidanzati, ma Alfredo sarà molto in crisi proprio nei confronti di Salvo. Il magazziniere, in particolare, sarà consapevole che il siciliano possa rimanere male sapendo che è uscito con il suo rivale e deciderà di non dirgli niente. Amato, però, scoprirà nel peggiore dei modi che Alfredo ha accettato di uscire con Tullio, Elvira e Irene.

Dal canto suo, Marcello verrà a sapere che Vittorio sta cercando un nuovo contabile dal momento che Vito Lamantia ha lasciato il suo posto al grande magazzino milanese per rimanere in Australia a curare i propri affari. Barbieri, deciso ad aiutare suo fratello Matteo a trovare lavoro, inizierà ad elaborare un piano affinché possa essere assunto al Paradiso.

Il Paradiso delle Signore, Flora accetterà di trasferirsi a Villa Guarnieri nella puntata del 12 ottobre 2023

Flora sarà ancora particolarmente colpita dall’inaspettata proposta di Adelaide, la quale, dopo aver saputo che la Ravasi ha parlato con Odile e l’ha convinta ad incontrarla, ha proposto a lei e a Umberto di tornare a vivere a Villa Guarnieri. La Contessa, infatti, ha deciso di partire per Ginevra per trascorrere del tempo con sua figlia, ma ha annunciato che starà fuori Milano per molto tempo, motivo per il quale ha scelto di affidare alla coppia la sua villa.

La Ravasi, dopo essersi confrontata con Tancredi, il quale l’ha sollecitata ad accettare la proposta di Adelaide in quanto, andando a vivere con lui e Matilde, potrebbero formare una vera e propria famiglia, deciderà di accettare la proposta della Contessa e, stando alle anticipazioni de Il Paradiso delle Signore di giovedì 12 ottobre 2023, sarà pronta a tornare a Villa Guarnieri con Umberto.

Il Paradiso delle Signore, puntata di oggi 12/10: Umberto si confiderà con Adelaide

Se da un lato, Flora accetterà di trasferirsi a Villa Guarnieri con Umberto, dall’altro Guarnieri si presenterà senza preavviso da Adelaide e le confiderà apertamente i suoi tormenti. La Contessa, reduce da un doloroso confronto con Marcello, durante il quale gli ha comunicato la sua decisione di troncare la loro relazione, sarà molto stupita dalla visita dell’uomo e rimarrà spiazzata dalle sue parole. Cosa confesserà il commendatore alla sua ex compagna? Per scoprirlo, non ci resta che sintonizzarci su Rai 1 a partire dalle ore 16,05 per un nuovo episodio de Il Paradiso delle Signore.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore