Il Paradiso delle Signore, spoiler: Vito ritorna, Maria in crisi

Pubblicato il 31 Ottobre 2023 alle 16:40

Nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, Lamantia tornerà dall’Australia, ma l’accoglienza di Maria sarà piuttosto fredda.

Il Paradiso delle Signore, spoiler: Vito ritorna, Maria in crisi

Colpo di scena al Paradiso delle Signore. Dopo settimane di lontananza, infatti, Vito Lamantia tornerà a Milano e questo metterà ancora più in crisi Maria. Stando alle anticipazioni della soap opera di Rai 1, infatti, la stilista non apparirà particolarmente entusiasta di fronte al ritorno del suo fidanzato, il quale si interrogherà sull’insolito comportamento della sua amata. Facendo un passo indietro, ricordiamo che la Puglisi ha trascorso l’estate con Vito in Australia, dove il giovane gestisce un’azienda molto importante. Dopo le vacanze, Maria è tornata da sola al Paradiso dal momento che Lamantia ha preferito rimanere all’estero per curare gli interessi della sua attività imprenditoriale.

La ragazza è apparsa molto triste e malinconica agli occhi delle sue amiche Veneri e ha deciso di confidarsi con sua sorella Agata, alla quale ha raccontato che Vito vuole vivere e lavorare in Australia, ma lei non è pronta ad affrontare un cambiamento del genere. Maria, inoltre, ha spiegato alla sorella che lei non è pronta a rimettere in discussione tutta la sua esistenza, soprattutto perché a Milano ha la sua famiglia, gli amici e svolge il lavoro che ama. Ad alimentare la crisi della Puglisi ci si è messo anche l’incontro inaspettato con Matteo Portelli, il fratellastro di Marcello Barbieri, che, fin dal primo momento, ha manifestato interesse nei confronti della siciliana.

Il Paradiso delle Signore, spoiler: Matteo e la Puglisi si baceranno

Matteo è stato assunto come contabile al Paradiso delle Signore al posto di Vito e inevitabilmente si è avvicinato a Maria. Gli spoiler de Il Paradiso delle Signore raccontano che Portelli verrà aggredito dagli usurai ai quali deve dei soldi e la Puglisi lo soccorrerà e lo porterà nel suo appartamento, dove lo curerà e dove tra i due scatterà un romantico bacio. Poco dopo, il ragazzo proverà a chiarire le cose con la stilista, ma in quel frangente Vito tornerà a Milano.

Matteo sarà molto deluso e contrariato quando si imbatterà in Lamantia e scoprirà che è il fidanzato di Maria. Dal canto loro, i Puglisi saranno al settimo cielo per il ritorno del giovane e inizieranno a fantasticare sulle nozze tra lui e la figlia, mentre l’ex contabile del grande magazzino milanese si interrogherà su cosa sia meglio fare per il suo futuro e per quello di Maria, soprattutto constatando di dubbi e le insicurezze della ragazza.

Il Paradiso delle Signore, Lamantia rifletterà sul futuro della sua relazione con Maria

Vito, dopo il suo ritorno a sorpresa a Milano, focalizzerà la sua attenzione sul rapporto con Maria e rifletterà su quale sia la decisione migliore per il futuro della loro relazione. L’ex contabile del grande magazzino milanese ignorerà che l’atteggiamento freddo e scostante della sua fidanzata sia legato non solo alla difficile scelta che è chiamata a prendere, ma soprattutto al bacio che ha dato a Matteo.

La stilista, infatti, malgrado metterà le distanze tra lei e Portelli, sarà molto attratta dal giovane e questo non farà che alimentare la crisi che sta vivendo con Vito, soprattutto considerato l’entusiasmo dei suoi genitori, i quali solleciteranno la coppia a convolare a nozze il prima possibile. Insomma, per la stilista del Paradiso delle Signore la situazione diventerà sempre più tesa e complicata: riuscirà la Puglisi a fare la scelta giusta? Per scoprirlo, occhio ai prossimi episodi della soap opera di Rai 1, in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 16,05.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore