Il Paradiso delle Signore, spoiler: un nuovo lavoro per Rosa

Pubblicato il 16 Dicembre 2023 alle 14:35

Nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, la nipote di Armando troverà una nuova occupazione.

Il Paradiso delle Signore, spoiler: un nuovo lavoro per Rosa

Il Paradiso delle Signore, stando agli spoiler relativi ai prossimi episodi, punterà i riflettori sul personaggio di Rosa. Per la ragazza, infatti, ci saranno molte novità e la sua vita potrebbe cambiare radicalmente. Ricordiamo che la nipote di Armando Ferraris si è inaspettatamente presentata a Milano e ha raccontato allo zio di aver ottenuto una supplenza presso un prestigioso liceo della città. Rosa, intanto, ha conosciuto Marcello Barbieri, ma tra loro è nata subito una reciproca antipatia.

Il giovane, in seguito, ha affrontato duramente la nipote di Armando, dopo aver scoperto le sue bugie. Rosa, infatti, non ha ottenuto alcuna supplenza a Milano, ma, in realtà, ha perso il suo lavoro ed è stata cacciata dalla scuola per la quale insegnava a causa di litigi e incomprensioni con il preside. Dopo essere stata ammonita da Marcello, la ragazza ha raccontato la verità ad Armando, il quale l’ha rassicurata e si è subito prodigato per cercarle una nuova occupazione.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Armando proporrà a sua nipote un lavoro part-time

Ferraris, dopo aver scoperto che Rosa, oltre ad essere rimasta senza lavoro, faticava anche a pagare la pensione dove stava alloggiando, le ha proposto di trasferirsi nell’appartamento che condivide con Salvo e Marcello. Quest’ultimo, nel frattempo, si è reso conto di aver trattato in modo sprezzante e prevenuto Rosa e le ha chiesto scusa per il suo comportamento. A quel punto, la giovane insegnante ha deciso di accettare la proposta di Armando e, come rivelano le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, andrà a vivere a casa dello zio.

Rosa, però, continuerà ad essere senza lavoro e questa condizione inizierà a pesarle. A quel punto, Ferraris avrà un’idea inaspettata. Il capo magazziniere, in particolare, proporrà alla nipote un’occupazione part-time presso il Paradiso. Dal canto suo, Irene Cipriani, visto anche l’enorme carico di lavoro legato allo shopping di Natale, sarà molto contenta dell’iniziativa di Armando e si dirà felice del fatto che Rosa aiuti le Veneri in questo periodo.

Il Paradiso delle Signore, Marcello proverà a riconquistare Adelaide

Rosa, dunque, grazie all’aiuto di Armando, troverà un lavoro part-time al Paradiso delle Signore, dove affiancherà le Veneri nel periodo di Natale. Per l’occasione, Vittorio Conti deciderà di regalare dei libri usati alle clienti del grande magazzino milanese e questa iniziativa riscuoterà molto successo. Intanto, Marcello, dopo aver chiarito le cose con Rosa, rivedrà Adelaide, ritornata finalmente a Milano dopo un lungo periodo di assenza. Il giovane Barbieri deciderà di impegnarsi per riconquistare la Contessa e per convincerla a rimettere in piedi la loro storia d’amore.

La donna, però, non sembrerà intenzionata a concedere una seconda occasione al loro rapporto. Tuttavia, Marcello non si arrenderà ed organizzerà una sorpresa per la sua amata. Barbieri riuscirà a riavvicinarsi ad Adelaide? Ma soprattutto: Rosa si troverà bene al Paradiso oppure sognerà sempre di tornare a lavorare come insegnante? Per seguire lo sviluppo di queste trame, non perdiamoci le prossime puntate della seguitissima soap opera di Rai 1, in onda dal lunedì al venerdì sempre alle ore 16,05.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore