Il Paradiso delle Signore, spoiler: un nuovo alleato per Marcello

Pubblicato il 14 Novembre 2023 alle 18:12

Barbieri, nel corso delle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, dovrà guadagnarsi la fiducia di Vittorio, ma potrà contare su un nuovo alleato.

Il Paradiso delle Signore, spoiler: un nuovo alleato per Marcello

La figura di Marcello Barbieri sarà sempre più centrale durante i prossimi episodi de Il Paradiso delle Signore. Il giovane, infatti, come segnalano gli spoiler, si misurerà con una nuova importante sfida professionale, ma Umberto sarà pronto ad ostacolarlo. Tuttavia, Marcello non sarà solo nella sua battaglia contro Guarnieri, dal momento che potrà inaspettatamente contare su un alleato prezioso che lo aiuterà a guardarsi le spalle dal suo rivale. Ricordiamo che Adelaide, dopo aver deciso di lasciare Milano per trasferirsi in Svizzera dalla figlia Odile, ha affidato al suo socio le quote del Paradiso delle Signore, dimostrando di avere piena fiducia in lui e nelle sue capacità.

Questa scelta, però, ha provocato l’ira di Umberto, certo che la Contessa avrebbe affidato a lui quel delicato incarico. Marcello, nonostante il dolore per la partenza della sua amata, si è dedicato al lavoro con impegno e ha spesso redarguito Vittorio per il fatto che non lo coinvolga negli affari del grande magazzino milanese. Conti, in particolare, non ha accolto con entusiasmo l’ingerenza di Marcello nelle attività del Paradiso, ma presto dovrà tornare sui propri passi.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Vittorio affiderà a Barbieri una campagna pubblicitaria

Marcello sarà sempre più insofferente di fronte ai tentativi di Vittorio di escluderlo dagli affari del Paradiso delle Signore, coinvolgerà Matteo e gli chiederà di fornirgli informazioni in merito. Poco dopo, Barbieri deciderà di parlarne apertamente con Conti, il quale, a quel punto, gli offrirà una scrivania tutta sua all’interno del grande magazzino milanese, ma gli farà capire che dovrà impegnarsi e lavorare sodo per guadagnarsi la sua fiducia. In seguito, Vittorio deciderà di concedere finalmente un’occasione a Marcello e accetterà la sua richiesta di seguire la parte economica di una campagna pubblicitaria del Paradiso. Dal canto suo, Umberto, come raccontano le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, quando verrà a sapere che Barbieri è coinvolto nel progetto, deciderà subito di ostacolarlo e di boicottare il suo lavoro.

Il Paradiso delle Signore, Matteo aiuterà suo fratello a contrastare Umberto

Marcello, dunque, sarà molto felice per aver finalmente ottenuto la fiducia di Vittorio e non vorrà deluderlo. Il giovane, però, ignorerà che Umberto sia in agguato per compromettere il suo lavoro e per metterlo in cattiva luce con Conti. Ad aiutare Barbieri, tuttavia, arriverà suo fratello Matteo, il quale riuscirà con successo a salvare l’affare che Marcello aveva concluso per la campagna pubblicitaria del Paradiso e che Umberto era sul punto di rubargli. In questo frangente, Matteo e Barbieri stringeranno una solida e duratura alleanza e insieme riusciranno a mettere Umberto fuorigioco. Nel frattempo, Portelli soffrirà per il legame tra Maria e Vito e, quando Lamantia gli affiderà un incarico, il giovane sarà così amareggiato e contrariato da decidere di sfogarsi proprio con suo fratello.

Matteo, in particolare, confesserà a Marcello di aver perso la testa per la Puglisi, pur essendo consapevole che la stilista sia fidanzata con un altro uomo. Portelli, inoltre, confiderà a Barbieri i motivi che lo hanno spinto a rivolgersi agli usurai. Come reagirà Marcello? Comprenderà le ragioni di suo fratello e lo aiuterà a superare le sue difficoltà? Per seguire tutti gli sviluppi di questa storyline, non perdiamoci le prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1 alle ore 16,05.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore