Il Paradiso delle Signore, spoiler: Umberto dichiara guerra a Matilde

Pubblicato il 28 Ottobre 2023 alle 14:45

Nei prossimi episodi de Il Paradiso delle Signore, la Frigerio continuerà ad appoggiare Vittorio e i Colombo e Guarnieri partirà all’attacco.

Il Paradiso delle Signore, spoiler: Umberto dichiara guerra a Matilde

Tra Umberto Guarnieri e Matilde Frigerio sta per esplodere una guerra inaspettata e destinata ad animare le prossime puntate de Il Paradiso delle Signore. Stando agli spoiler della soap opera di Rai 1, infatti, il commendatore non tollererà ancora a lungo l’atteggiamento della moglie di Tancredi e comincerà a cercare il modo per ostacolarla. Ricordiamo che la Frigerio, dopo aver lavorato con Vittorio Conti al Paradiso, ha scelto di lasciare il suo incarico per iniziare a lavorare presso la Galleria Milano Moda, fondata da suo marito e Umberto. Tuttavia, i rapporti tra il direttore del grande magazzino milanese e Matilde hanno continuato ad essere amichevoli e cordiali, anche alla luce dell’evidente attrazione e del sentimento che li lega.

Con la partenza di Adelaide per la Svizzera, Tancredi, Matilde, Umberto e Flora sono andati a vivere insieme a Villa Guarnieri e nulla sembrava poter turbare la serenità delle due coppie. Ad un certo punto, però, Vittorio e Roberto hanno sollecitato Gloria Moreau ed Ezio Colombo, che si sono trasferiti da tempo in America, a tornare a Milano per risolvere un gravissimo problema legato alla loro fabbrica di tessuti. Marcello ha provato a risolvere la situazione intavolando una trattativa con un imprenditore disposto a vendere alla coppia i propri terreni. L’uomo, però, istigato da Umberto, ha fatto saltare l’accordo e i Colombo si sono ritrovati nei guai.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Guarnieri suggerirà a Tancredi di tramare alle spalle della moglie

Matilde, di fronte alle difficoltà di Ezio e Gloria, ha deciso di non rimanere indifferente. La donna, infatti, ha ceduto in affitto i terreni dove sorgeva il mobilificio della sua famiglia ai Colombo, ma questa iniziativa non è piaciuta affatto né a Tancredi né ad Umberto. Quest’ultimo ha duramente ammonito il suo socio, sollecitandolo a tenere a bada Matilde dal momento che lei lavora per la Galleria Milano Moda e non deve agevolare Vittorio e la concorrenza. La situazione, come raccontano le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, si farà incandescente e Umberto deciderà di intervenire per bloccare la Frigerio.

Nel frattempo, Vittorio, Matilde e i Colombo si confronteranno per avviare la cessione dei terreni, mentre Guarnieri suggerirà a Tancredi di tramare alle spalle della moglie, per tutelare gli interessi della Galleria Milano Moda. Poco dopo, la Frigerio organizzerà una serata romantica in compagnia di Tancredi per riappacificarsi con lui dopo le ultime incomprensioni.

Il Paradiso delle Signore, Tancredi assisterà ad un momento di intimità tra Vittorio e la Frigerio

Dopo la cena romantica con Tancredi, Matilde sarà in procinto di siglare l’accordo con i Colombo per la cessione dei terreni. Poco dopo, però, la donna discuterà con Umberto e si renderà conto di avere una visione del tutto diversa da quella di Guarnieri per quanto riguarda i loro obiettivi comuni. Dal canto suo, il commendatore sarà furioso e proverà a convincere Tancredi ad elaborare una strategia contro la moglie. Umberto, in particolare, snocciolerà al suo socio il suo piano per distruggere una volta per tutte la Tessuti Colombo e mettere fuori gioco Ezio e Vittorio.

Successivamente, Tancredi assisterà ad un momento di intimità tra Conti e Matilde, ma la Frigerio, il giorno dopo, spiegherà al direttore del grande magazzino milanese che tra loro può esserci solo un rapporto solo professionale. A quel punto, dopo aver anche visto la sua amata in compagnia del marito, Conti deciderà di farsi definitivamente da parte. Manterrà fede al suo proposito? Per scoprirlo, occhio alle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 16,05 su Rai1.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore