Il Paradiso delle Signore, spoiler: Tancredi minaccia Matilde

Pubblicato il 5 Dicembre 2023 alle 16:34

Al Paradiso delle Signore, Sant’Erasmo, quando scoprirà che la moglie vuole chiedere l’annullamento del loro matrimonio, andrà in escandescenze.

Il Paradiso delle Signore, spoiler: Tancredi minaccia Matilde

Tancredi di Sant’Erasmo, nel corso dei prossimi episodi de Il Paradiso delle Signore, perderà completamente il controllo. Stando agli spoiler, infatti, l’uomo arriverà addirittura a minacciare Matilde. Facendo un passo indietro, ricordiamo che, di recente, Tancredi è stato costretto da Vittorio Conti a rivelare alla moglie di aver provocato intenzionalmente l’incendio cha ha distrutto il mobilificio della sua famiglia. La donna ha reagito con sgomento ed incredulità e ha immediatamente deciso di lasciare il consorte. Poco dopo, la Frigerio ha scoperto che anche Vittorio fosse al corrente da tempo di quella terribile verità e si è rifiutata di perdonare sia lui che Tancredi.

Sant’Erasmo, tuttavia, non sembrerà per niente intenzionato ad arrendersi e proverà con ogni mezzo a riavvicinarsi a Matilde. Dal canto suo, anche Conti cercherà di ottenere il perdono della donna e le invierà un regalo molto particolare per dichiararle il suo amore. La Frigerio, nonostante i tentativi del direttore del grande magazzino milanese di ottenere il suo perdono, non vorrà concederglielo e maturerà una decisione drastica che potrebbe cambiare per sempre il suo futuro.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Flora informerà Vittorio della decisione della Frigerio di lasciare Milano

Matilde confesserà a Flora di aver deciso di partire alla volta del Giappone per allontanarsi da Tancredi e da tutti i problemi che l’uomo le ha creato. La Frigerio chiederà alla Ravasi di non condividere con nessuno quella notizia, ma la donna tradirà la promessa fatta alla sua amica e correrà ad informare Vittorio. Quest’ultimo si precipiterà da Matilde e riuscirà a convincerla a rimanere a Milano e a credere nel suo amore. I due, come segnalano le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, si riappacificheranno e finalmente si abbandoneranno ai sentimenti che provano l’uno per l’altra.

In seguito, Matilde deciderà di avviare le pratiche per chiedere l’annullamento del suo matrimonio con Tancredi. Poco dopo, Sant’Erasmo si renderà conto che Flora gli stia nascosto una lettera e comincerà ad avere dei sospetti. L’editore, a quel punto, deciderà di indagare e scoprirà qualcosa di inaspettato.

Il Paradiso delle Signore, Matilde preparerà la contromossa contro suo marito

Tancredi verrà a sapere delle intenzioni di Matilde di annullare il loro matrimonio e andrà su tutte le furie. L’uomo, in particolare, mediterà vendetta contro la Frigerio e Vittorio, mentre Umberto, a sua volta, sarà molto arrabbiato con Flora. Guarnieri rinfaccerà alla compagna di non avergli parlato delle intenzioni di Matilde e questo innescherà l’ennesima discussione tra loro. Dal canto suo, Vittorio deciderà di affrontare apertamente Tancredi, il quale sarà sempre più esasperato e frustrato al punto da arrivare a minacciare di denunciare Matilde per adulterio.

Poco dopo, Flora cercherà di chiarirsi con Tancredi e di mettere da parte le loro recenti incomprensioni, ma i due litigheranno di nuovo. Infine, Vittorio sarà sempre più in apprensione per le sorti di di Matilde, ma la donna studierà una contromossa per neutralizzare l’editore. Per scoprire cosa avrà in mente la Frigerio, non ci resta che seguire le prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, in onda da lunedì al venerdì alle ore 16,05 su Rai1.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore