Il Paradiso delle Signore, spoiler: Silvana sta male, Matteo prende una decisione

Pubblicato il 27 Gennaio 2024 alle 14:50

Nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, le condizioni della madre di Matteo Portelli peggioreranno.

Il Paradiso delle Signore, spoiler: Silvana sta male, Matteo prende una decisione

Nuovi guai all’orizzonte per Matteo Portelli. Stando agli spoiler de Il Paradiso delle Signore, infatti, il giovane contabile dovrà fronteggiare l’improvviso peggioramento delle condizioni di salute di sua madre Silvana e questo avrà ripercussioni anche su Marcello Barbieri. Ricordiamo che la donna è ricoverata da diverso tempo a causa di una grave patologia e, negli ultimi tempi, è anche preoccupata per la situazione sentimentale del figlio. Matteo, in particolare, ha perso la testa per Maria Puglisi, la quale, però, sta per sposare Vito Lamantia. La stilista, tuttavia, ha dimostrato di ricambiare i sentimenti del giovane e i due si sono anche baciati.

Il turbamento di Maria è stato colto da Concetta, che ha incalzato la ragazza ed è riuscita a farle confessare di aver tradito Vito con Matteo e di essere confusa a proposito di quello che prova per lui. La sarta, a quel punto, si è recata da Silvana e le ha esposto tutta la sua apprensione per la delicata questione legata ai rispettivi figli. La madre di Matteo, allarmata dalle parole di Concetta, ha cercato di convincere il figlio a dimenticare la Puglisi e a non compromettere il suo rapporto con Vito.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore: Matteo nasconderà alla madre la verità sulle sue condizioni di salute

Silvana, dunque, proverà a parlare con Matteo affinché si convinca a mettere da parte i sentimenti che prova per Maria. Il giovane, però, non sembrerà propenso a dare ascolto alle parole della madre. In seguito, anche Marcello parlerà apertamente con suo fratello e gli suggerirà di seguire i consigli di sua madre. A quel punto, Portelli capirà che i suoi cari hanno ragione e prenderà una decisione drastica, ossia lasciare il suo lavoro di contabile e Milano per allontanarsi il più possibile dalla Puglisi. Poco dopo, però, stando alle anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, accadrà qualcosa di inaspettato che farà saltare i piani del giovane.

Silvana, infatti, avrà un malore e le sue condizioni di salute peggioreranno. Questa novità spingerà Matteo a cambiare idea a proposito della sua partenza per rimanere accanto a lei. Dal canto suo, Maria, quando scoprirà che la madre di Portelli sta male si preoccuperà molto, mentre la donna si renderà conto della gravità della sua situazione e rivolgerà una richiesta a Marcello. Nel frattempo, emergeranno le vere condizioni di salute di Silvana, ma Matteo deciderà di nascondere la verità alla madre. Il giovane contabile sarà angosciato e triste, ma potrà contare sul supporto di Maria, la quale proverà a consolarlo e gli offrirà la propria vicinanza.

Il Paradiso delle Signore 8, Marcello prometterà a Matteo che troverà i soldi per l’operazione di Silvana

Marcello sarà molto dispiaciuto per quanto sta accadendo a Silvana e deciderà di fare qualcosa per aiutarla. Barbieri, in particolare, prometterà a Matteo che proverà a reperire il denaro necessario per l’operazione di sua madre. Portelli, poco dopo, confiderà a Maria che suo fratello si sta facendo in quattro per salvare la vita a Silvana. Le speranze del giovane contabile, però, verranno spazzate via dal dottor Alpi, il medico della madre, il quale gli rivelerà una tragica verità. Di cosa si tratterà? Silvana riuscirà a guarire? Per scoprirlo, non perdiamoci le prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 16,05 su Rai1.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore