Il Paradiso delle Signore, spoiler: Matteo lascia il lavoro?

Pubblicato il 12 Ottobre 2023 alle 16:21

Durante i prossimi episodi de Il Paradiso delle Signore, il fratello di Marcello deciderà di lasciare il suo posto di contabile.

Il Paradiso delle Signore, spoiler: Matteo lascia il lavoro?

Matteo Portelli sarà sempre più protagonista al Paradiso delle Signore, come raccontano gli spoiler delle prossime puntate. Il giovane è arrivato a Milano di recente e ha comunicato a Marcello Barbieri di essere il suo fratellastro, dal momento che suo padre, nonostante fosse già sposato, ha avuto un’avventura con sua madre. Inizialmente, poiché Matteo ha chiesto del denaro a Marcello, quest’ultimo ha pensato che il ragazzo fosse un truffatore e lo ha cacciato via in malo modo. Successivamente, però, Barbieri ha trovato una lettera scritta da Silvana, la madre di Matteo e indirizzata a sua madre, che gli ha confermato l’attendibilità del racconto del giovane.

A quel punto, tra alti e bassi e ripensamenti, Portelli ha accettato di frequentare suo fratello e i due stanno provando a costruire un rapporto. Marcello, in particolare, dopo aver appreso da Salvo che Matteo sta cercando lavoro, gli ha offerto di fargli da braccio destro negli affari, ma lui ha rifiutato. Barbieri, però, non si arrenderà e, dopo aver scoperto che Vittorio Conti sta cercando un nuovo contabile, farà in modo che possa candidarsi proprio Matteo.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Adelaide affiderà a Marcello le gestione delle sue quote

Portelli sosterrà un brillante colloquio al Paradiso delle Signore ed otterrà un periodo di prova come contabile. Il giovane farà, così, il suo ingresso al grande magazzino milanese e catalizzerà l’attenzione delle Veneri. Inoltre, Matteo inizierà a gravitare intorno a Maria al punto che Irene inizierà a credere che il ragazzo abbia un interesse nei confronti della stilista. Purtroppo, però, la serenità del giovane verrà turbata da una notizia che lo destabilizzerà completamente e lo spingerà a prendere una decisione drastica.

Matteo, in particolare, come si evince dalle anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, scoprirà che Adelaide ha affidato a Marcello la gestione delle sue quote del grande magazzino milanese e questo lo metterà molto in crisi. Portelli ne parlerà con Maria e le confiderà che sapere che suo fratello amministra metà delle azioni dell’atelier lo mette in difficoltà.

Il Paradiso delle Signore, Maria solleciterà Portelli a non lasciare il suo impiego

Matteo mediterà di lasciare il suo lavoro di contabile al Paradiso delle Signore, ma Maria proverà fargli cambiare idea. La stilista, in particolare, lo inviterà a pensare alla sua vita e a non farsi condizionare da Marcello e dai suoi affari. Poco dopo, Portelli andrà a trovare sua madre e le confesserà di aver deciso di rimanere al grande magazzino milanese grazie alle parole che gli ha detto Maria. Vi ricordiamo che Il Paradiso delle Signore va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 16,05 su Rai 1.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore