Il Paradiso delle Signore, spoiler: Maria e Matteo scoperti?

Pubblicato il 9 Gennaio 2024 alle 16:14

Nel corso delle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, la madre di Maria potrebbe scoprire che tra lei e Matteo c’è qualcosa.

Il Paradiso delle Signore, spoiler: Maria e Matteo scoperti?

Al Paradiso delle Signore, Maria Puglisi potrebbe essere scoperta da sua madre Concetta, come rivelano gli spoiler relativi ai prossimi episodi. La giovane stilista continuerà ad essere molto in crisi a causa dei sentimenti che ha iniziato a provare per Matteo Portelli e che rischiano di compromettere la sua storia d’amore con Vito Lamantia. Facendo un passo indietro, ricordiamo che Maria ha intrapreso una relazione con il contabile del grande magazzino milanese e niente sembrava poter turbare la loro serenità. Vito, però, è stato costretto a lasciare il suo impiego al Paradiso a causa di alcuni problemi relativi alla sua azienda in Australia e si è anche fermato molto tempo all’estero.

Durante la sua assenza, la Puglisi ha conosciuto il fratello di Marcello Barbieri, Matteo, e tra loro è nata subito una forte attrazione culminata in un bacio appassionato. Portelli, che ha preso il poso di Vito in qualità di contabile, ha provato a conquistare la stilista, la quale, però, ha preferito prendere le distanze da lui per dedicarsi al suo fidanzamento con Lamantia. Quest’ultimo, in seguito, è tornato a Milano, ha deciso di rilevare l’azienda tessile di proprietà di Ezio Colombo e Gloria Moreau e ha chiesto a Maria di sposarlo.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: Vito preoccupato per la Puglisi

La Puglisi ha accettato di convolare a nozze con Vito, ma ha continuato a provare un forte sentimento per Matteo. La situazione diventerà sempre più tesa e difficile in quanto, come segnalano le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore, Lamantia noterà il braccialetto che Portelli ha regalato a Maria a Natale e la ragazza sarà costretta a mentire. Poco dopo, però, Vito vedrà lo stesso gioiello nell’ufficio di Matteo e comincerà a sospettare che la stilista gli stia nascondendo qualcosa. La Puglisi, nel frattempo, avrà una durissima discussione con il contabile e lo accuserà di aver volontariamente fatto vedere il braccialetto a Lamantia per metterla in difficoltà.

I due, successivamente, dopo il loro tesissimo confronto, proveranno a chiarirsi e Maria non potrà più mentire a sé stessa. La ragazza, infatti, si ritroverà ad ammettere finalmente quello che prova realmente per Portelli e i due giovani vivranno il loro sentimento senza più remore. Intanto, Vito noterà che la sua fidanzata è turbata e proverà a chiederle spiegazioni, ma lei riuscirà ad evitare l’argomento.

Il Paradiso delle Signore, la madre di Maria capirà che tra lei e Matteo c’è qualcosa

Maria, dopo quanto accaduto con Matteo e dopo le incalzanti domande di Vito, tornerà a casa e trascorrerà una notte insonne. La stilista sarà in balia dei propri pensieri e sarà così provata da decidere di non recarsi a lavoro. L’assenza della Puglisi al Paradiso, però, susciterà subito la preoccupazione sia di Vito sia di Matteo. Successivamente, Lamantia inviterà Maria a prendersi del tempo prima di concludere l’acquisto della loro casa.

Poco dopo, quando Matteo saprà della decisione che la stilista ha preso a proposito dell’appartamento da comprare con Vito, si convincerà che sia stato Lamantia a farle cambiare idea e deciderà di chiarire la situazione da vicino. Portelli, in particolare, aspetterà Maria sul pianerottolo dove, però, i due giovani verranno visti da Concetta. La donna, a quel punto, capirà che tra sua figlia e Matteo c’è qualcosa: cosa farà? Per scoprirlo, non perdiamoci i prossimi episodi de Il Paradiso delle Signore, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 16,05 su Rai 1.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore